Chi non conosce i Digimon? Creature divenute famose grazie alle varie trasformazioni ma anche per il confronto, ancora attivo, con il brand Pokemon. Essendo passati 19 anni dall’ uscita  ecco che noi della redazione vogliamo dedicare un articolo con all’interno 10 curiosità che forse non sapevate dei Digimon

1) La prima puntata di Digimon Adventure venne mandata in onda il 7 Marzo 1999 in Giappone, mentre il 14 agosto negli Stati Uniti.

2) La prima stagione è ancora oggi la più lunga delle varie saghe uscite sui Digimon con un totale di 54 puntate.

3) I Digimon sono nati come videogioco ed in seguito divennero anche cartoni animati. Il gioco era conosciuto come Digitalpet, un dispositivo molto simile ai Tamagochi infatti, l’obbiettivo era quello di accudire un Digimon

4) Sono molte le guerre che nascono tra gli amanti dei Digimon e quelli dei Pokemon, soprattutto  su quale delle due serie fosse nata prima. Ebbene i Pokemon sono apparsi per primi, grazie alla pubblicazione di Pokemon Verde nel 1996.

5) Almeno un digiprescelto, in qualsiasi saga, ha problemi familiari oppure ha avuto qualche perdita. Questa scelta venne presa dal creatore per far capire che non bisogna smettere di lottare, ma scegliere di continuare e diventare più forti.

6) Gummymon e Kokomon sono gli unici Digimon nati attraverso lo stesso uovo, così da essere ufficialmente Digimon gemelli.

7) Se due Digimon si univano attraverso una fusione i doppiatori univano le loro voci per dare l’ effetto doppia personalità

8) Il creatore dei Digimon si presenta come Akeiyoshi Hongo, un nome inventato grazie all’ unione di tre importanti figure del brand: Aki Maita,Hiroshi Izawa e Takeuchi Hongo.

9) Sapevate che esistono dei gruppi di Digimon molto potenti? Se avete visto Digimon Frontier sarete a conoscenza del Trio Angelico Seraphimon,Ophanimon e Cherubimon. In realtà ci sono altri gruppi uno anche con ben 13 Digimon, conosciuti come i Royal Knights, protettori dell’essere che regna su tutto Digiworld Yggdrasill: Omnimon,Alphamon,Gallantmon,Duftmon,Crusadermon,Dynasmon,Craniamon,Magnamon,UlforceVeedramon,Sleipmon,Examon,Gankoomon e Jesmon.

10) Sapevate che nell’ episodio 78 di Digimon Adventure molti personaggi non parlavano? Questo perché i doppiatori di Guilmon, Veemon, Matt e molti altri, non erano più disposti a doppiare i personaggi, portando i creatori a scegliere di non farli parlare per non cambiare la voce. 

Conoscevate una di queste curiosità? Fateci sapere il vostro parere, ma sopratutto, se conoscete qualche altra curiosita saremo lieti di ascoltarla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *