Condividi su facebook
Condividi su twitter

Crysis Remastered è realtà, in arrivo su PC, Xbox One, PS4 e Switch

Dopo le recenti indiscrezioni sui profili Twitter di Crytek, Crysis Remastered è ormai praticamente confermato poco prima dell’annuncio ufficiale che è atteso nelle prossime ore. Si tratta dunque della rimasterizzazione del primo capitolo, come anche presumibile dall’ultimo tweet che richiamava proprio il protagonista, Nomad.

Ci si aspettava un annuncio di questo tipo anche se la notizia che Crysis Remastered dovrebbe arrivare su tutte le piattaforme, PC, PS4, Xbox One, PS4 e compresa Nintendo Switch è sicuramente una sorpresa.

Nel codice del sito del gioco che sarà utilizzato come riferimento infatti è comparsa una descrizione che chiarisce un po’ cosa sarà questa remastered come si può leggere anche su questo Tweet. Il titolo porterà nuove feature grafiche, texture ad alta qualità ma soprattutto una tecnologia ray tracing proprietaria del CryEngine chiamata “Agnostica in termini di hardware e API”. Si tratta sostanzialmente di un Ray Tracing di tipo software. Manca ormai dunque solo l’ufficialità alla cosa.

Crysis dopotutto ha sempre rappresentato l’apice tecnico nel mondo videoludico specialmente su PC; dove il titolo ha sempre faticato a girare sulle varie macchine. Ad ogni modo siamo sicuramente curiosi di vedere fino a dove questa remastered punterà, in particolar modo su Nintendo Switch, la piattaforma meno potente.

FONTE

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti