Share on facebook
Share on twitter

Xbox Series X: ecco quanto ridurrà i tempi di caricamento

In questi giorni Microsoft ha cominciato a inviare Xbox Series X in versione preview a diversi individui e testate e stanno cominciando ad uscire i primi resoconti e filmati dedicati alla nuova console. Uno dei punti da sempre discussi della nuova generazione è infatti la riduzione dei tempi di caricamento dei videogiochi, tutto grazie alle nuove architetture SSD. Stando all’articolo uscito di recente su The Verge, i miglioramenti in questa direzione sono più che sensibili.

Nell’articolo vi è anche una tabella molto interessante dedicata ad alcuni dei titoli più famosi con la differenza di tempi di caricamento su Xbox One X e Series X. Per quello che si può vedere la riduzione dei loading screen è più che significativa, basti pensare ad un passaggio dal minuto e 21 secondi su One X e i 20 secondi su Xbox Series X di Sea of Thieves o i caricamenti più che dimezzati di Assassin’s Creed: Odissey, Destiny 2 e altri.
Xbox Series X

Inoltre nell’articolo trovate anche una panoramica piuttosto entusiasma del Quick Resume che abbiamo visto di recente affermando però che alcuni, anche se pochi titoli ancora non sono supportati dalla feature.

Fonte

Potrebbero Interessarti