Share on facebook
Share on twitter

My Hero Academia, la quinta stagione è in dirittura d’arrivo

La quinta stagione dell’adattamento anime di “My Hero Academia” debutterà durante la stagione primaverile del 2021. Qui sotto trovate un video promo che ne dà notizia:

E qui sotto una visual:

photo 2020 10 03 11 02 16

Il manga “My Hero Academia“, il cui titolo originale è “Boku no Hero Academia“, ha debuttato nel 2014 ad opera di Kouhei Horikoshi. Come già ricordato, il manga è pubblicato sulle pagine della rivista Weekly Shounen Jump e i tankoubon finora pubblicati sono stati ventotto. In Italia viene pubblicato dalla Star Comics.

Adattamento anime

L’adattamento anime si compone di quattro stagioni, di quattro episodi OVA e di due lungometraggi. Lo studio Bones ha realizzato il tutto.

La prima stagione andò in onda durante la stagione primaverile del 2016: consta di soli tredici episodi. La seconda andò in onda consta durante la stagione primaverile ed estiva del 2017 e si compone di venticinque episodi (più un episodio riassuntivo della prima stagione). I primi due OVA, “Save! Rescue Training!” e “Training of the Dead“, risalgono allo stesso anno.

La terza stagione, sempre formata da venticinque episodi, andò in onda durante la stagione primaverile ed estiva del 2018. Nello stesso anno debuttò il primo film, “My Hero Academia: Two Heroes“.

La trasmissione della quarta stagione risale alla stagione autunnale del 2019 e a quella invernale del 2020. Anch’essa consta di venticinque episodi. Sia il secondo film, “My Hero Academia: Heroes Rising“, che il terzo OVA, “All Might: Rising“, uscirono nel corso del 2019.

My Hero Academia: Make It! Do-or-Die Survival Training” è il quarto OAV: diviso in due parti, è stato rilasciato il 20 agosto scorso.

Complessivamente, dell’adattamento anime solo gli OVA non sono mai arrivati nel nostro paese, escluso l’ultimo. Le quattro stagioni sono liberamente disponibili su VVVVID e su Crunchyroll. L’ultimo OAV è stato inserito di recente su VVVVID, il primo film è su Netflix e Amazon Prime Video, mentre il secondo film sarà nei cinema italiani dal 12 al 18 novembre prossimo.

Fonte articolo: Canale telegram Anime & News

Trama:

Izuku Midoriya è un giovane studente delle scuole medie che sogna di diventare un hero. Un hero è un essere umano che usa il suo quirk (superpotere derivanti da una modificazione genetica) per combattere i villain. Questi ultimi utilizzano i loro quirk per compiere azioni malvagie o per soddisfare i loro egoistici desideri. Purtroppo Izuku Midoriya non possiede quella mutazione genetica che permette l’insorgenza del quirk. Tuttavia, grazie al suo ardore e alla passione riuscirà a frequentare la scuola per supereroi.

Articolo precedente sullo stesso argomento:

My Hero Academia, annunciata una quinta stagione per l’anime: https://questnews.it/my-hero-academia-annunciata-una-quinta-stagione-per-lanime/

Altri articoli su QuestNews:

OsaMake, annunciato adattamento anime della light novel: https://questnews.it/osamake-annunciato-adattamento-anime-della-light-novel/

World of Tanks: Console – In arrivo l’HotFall Tournament: https://questnews.it/world-of-tanks-console-in-arrivo-lhotfall-tournament/

Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui, novità sull’adattamento anime: https://questnews.it/koi-to-yobu-ni-wa-kimochi-warui-novita-sulladattamento-anime/

Iwaihime – Annunciata una versione per l’Occidente in uscita su Steam: https://questnews.it/iwaihime-annunciata-una-versione-per-loccidente-in-uscita-su-steam/

Idoly Pride, annunciata data di debutto dell’anime sulle idols: https://questnews.it/idoly-pride-annunciata-data-di-debutto-dellanime-sulle-idols/

Confermata l’uscita di Cobra Kai terza stagione: https://questnews.it/confermata-luscita-di-cobra-kai-terza-stagione/

Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti