Cyberpunk 2077: ecco un primo video con il doppiaggio in italiano

Come ormai sappiamo da più di un anno CD Projekt RED farà doppiare completamente anche in italiano il suo Cyberpunk 2077. Il titolo, di recente entrato in fase gold, sarà dunque fruibile totalmente da tutti i videogiocatori anche coloro che l’inglese non riescono proprio a digerirlo. La casa di sviluppo ha infatti rilasciato una clip di circa 5 minuti in cui possiamo assaggiare la qualità del doppiaggio italiano del gioco. Ecco il filmato, in esclusiva condiviso da Everyeye.

Ovviamente ancora non possiamo totalmente spenderci sulla qualità del doppiaggio visto che la scena si restringe a soltanto tre personaggi, tra cui il nostro alter-ego. Anche sull’intero cast ancora non abbiamo una lista precisa di nomi, sappiamo che però V, il protagonista, sarà doppiato da Federico Viola o Martina Felli, in base al genere che sceglieremo. Inoltre sappiamo anche che Johnny Silverhand, il tanto chiacchierato personaggio interpretato da Keanu Reeves, sarà doppiato dal suo doppiatore ufficiale e stimato, ovvero Luca Ward.

Si tratta decisamente di un’ottima notizia, dopotutto il doppiaggio italiano negli ultimi anni sta diventando sempre più una rarità visto che spesso le software house preferiscono risparmiare qualcosa a fronte di un mercato, quello italiano, non eccessivamente cruciale ai fini commerciali. In fondo anche lo stesso The Witcher 3 aveva soltanto i sottotitoli in italiano.

Noi vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre 2020 su PC, Xbox One, PS4 e Stadia e in data ancora da destinarsi su PS5 e Xbox Series X/S. Vi ricordiamo inoltre che fra pochi giorni si terrà anche il quarto episodio del Night City Wire.
Fonte

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti