PS5: ecco il video ufficiale dell’interno della console

Sony ha finalmente messo letteralmente a nudo la propria console, ecco come è stata assemblata PS5 nei suoi più minimi dettagli in questo filmato ufficiale rilasciato dalla compagnia giapponese.

In circa 7 minuti dunque vediamo la nuova Playstation 5 disassemblata dal piedistallo fino al più recondito pezzo inserito dentro la scocca. Tanti infatti aspettavano delucidazioni in questo senso e sembra che Sony sia riuscita nell’intento di costruire una console silenziosa e performante.

Si parte dunque dal piedistallo e dai due pannelli bianchi laterali rimovibili. Una procedura molto semplice poiché necessaria all’utente per una manutenzione superficiale. Il video dunque continua mostrando la ventola di dissipazione e l’alloggiamento dell’SSD. Fino ad arrivare alle componenti più interne come CPU, GPU e RAM e ai loro sistemi di raffreddamento.

In questo modo Sony ci ha mostrato anche le motivazioni delle dimensioni a dir poco generose di Playstation 5. La scheda Madre consiste infatti di un pezzo unico così come la gestione del calore e del rumore che ha richiesto una disposizione piuttosto lontana tra i vari elementi e un heatsink molto grande.

PS5

Che ne pensate? Vi ha convinto questo teardown di PS5?

Fonte

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti