Share on facebook
Share on twitter

Cyberpunk 2077: rinviato di nuovo, ecco la data

Incredibilmente in queste ore CD Projekt RED ha comunicato sui suoi profili social un nuovo, l’ennesimo rinvio di Cyberpunk 2077, l’attesissimo Gdr ispirato al celebre gioco di ruolo cartaceo. La nuova (speriamo ultima) data, segnatevela, è il 10 novembre 2020 Ecco la comunicazione.

Il comunicato, firmato da Marcin Iwinski e Adam Badowski, annuncia non solo l’entità del rinvio, che sposta dunque l’uscita del gioco al 10 dicembre 2020 ma anche le motivazioni del terzo rinvio nel giro di poco meno di 7 mesi. A quanto pare questi 21 giorni sarebbero necessari per CD Projekt RED e il suo staff per assicurarsi l’uscita e la consegna del gioco su tutte le piattaforme prefissate, PC, console sia current (Xbox One, One X, PS4, PS4 Pro) che next-gen (PS5 e Xbox Series X/S) che anche Google Stadia. Tutto ciò sarebbe diventato complesso perché sono ben 9 le piattaforme su cui testare il gioco dal momento difficile legato allo smart-working imposto dalla pandemia.

Sta di fatto che nessuno si sarebbe aspettato un ulteriore rinvio di Cyberpunk 2077 dopo la data del 19 novembre. Chissà che anche le insistenti voci e conferme legate al crunch dei dipendenti non abbiano indotto ad una scelta più conservativa in questo senso.

Fonte

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti