Nuovi dettagli su trama e personaggi per Final Fantasy XVI

Come era già stato anticipato, la Square-Enix ha aperto il sito ufficiale del sedicesimo capitolo della serie Final Fantasy, pubblicando anche qualche dettaglio sulla trama e sui personaggi visti nel trailer.

-Clive Rosfield è il primogenito dell’ arciduca di Rosaria. A causa di un salto di eredità, non ottiene il potere dell’Araldo della Fenice, lasciando questo fardello al fratello minore Joshua Rosfield. Deciso comunque a difendere il suo regno, inizia ad allenarsi all’uso della spada, diventando il Primo Scudo di Rosaria a soli quindici anni, ottenendo anche la possibilità di usufruire in parte del potere delle fiamme. A causa della comparsa di un misterioso Eikon oscuro chiamato Ifrit, Clive perderà tutto, iniziando a percorrere una strada di vendetta

-Joshua Rosfield è il secondogenito dell’arciduca di Rosaria. Scelto per diventare il nuovo araldo della fenice, pur essendo molto giovane, inizia ad avere un ruolo molto pesante e pieno di attenzioni. Nonostante abbia ricevuto una educazione aristocratica, il piccolo Joshua ama trattare il suo popolo con amore e gentilezza. Nutre un forte rispetto verso il fratello maggiore e si dispiace per aver ottenuto un potere che a detta di lui non meritava. Rimarrà coinvolto in qualcosa di oscuro, cambiando per sempre il rapporto con la sua nazione e soprattutto con l’amato fratello.

-Jill Warrick è una giovane ragazza che venne strappata in tenera età dai Territori del Nord e ceduta al regno di Rosaria come garanzia di pace. Cresciuta come una figlia, diventerà la confidente dei due fratelli Rosfield.

302A9DF1 8320 4B75 8DDB 1FB0E0C09D56

Sempre attraverso il sito ufficiale è possibile leggere qualche approfondimento del mondo di gioco e soprattutto di come sia suddiviso in nazioni e costellato dai cristalli madre, imponenti strutture in grado di donare etere ai popoli del mondo.

Valisthea è il nome dove si svolge la trama di Final Fantasy XVI, è sarà suddiviso in sei regni legati da un rapporto di pace debole e sul punto di rompersi a causa della diffusione della piaga. I regni principali sono: Gran Ducato di Rosaria, Il Sacro Impero di Sanbreque, Il Regno di Waloed, La Repubblica Dhalmekiana, Il Regno di Ferro e infine Il Dominio Cristallino.

76E35CCC A2A2 4C43 9719 1C581D1A0143 e1603965584574

Oltre al potere dei Cristalli Madre, sono presenti gli Eikon, entità dal potere immenso e distruttivo. Ognuna di queste creature è racchiusa all’interno dell’Araldo che, in base al regno dove si trova, può essere visto come una figura importante o una vera e propria piaga.

71C494F1 0419 492E A406 D2C368F6ADDD e1603965629213

Final Fantasy XVI sembra avere quindi le carte in regola per essere un capitolo ben fatto. Le basi del sedicesimo capitolo sembrano essere quelle di Final Fantasy Type-zero (precedente conosciuto come Final Fantasy Agito XIII) visto la presenza di molti regni in continua lotta e l’importanza delle evocazioni. Mentre per quanto riguarda la storia del mondo di gioco, ricorda molto Final Fantasy Crystal Chronicles, per via dell importanza dei cristalli madre e del loro potere chiamato etere. Ricordiamo che Final Fantasy XVI sarà esclusiva Playstation 5 e che per ora non ha data ufficiale d’uscita

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti