Condividi su facebook
Condividi su twitter

Code Geass, annunciato un nuovo progetto anime

Il franchise di Code Geass si espande con una nuova e originale serie anime. Il suo titolo sarà “Code Geass: Z of The Recapture” e verrà realizzato dallo studio d’animazione Sunrise, già realizzatore di ogni anime legato alle avventure di Lelouch. Non si conosce ancora nessun dettaglio sulla trama, ma dovrebbe continuare la storia dell’ultimo anime del franchise.

photo 2020 12 05 12 21 24

L’ultimo anime del franchise è stato il film del 2019, “Code Geass: Lelouch of the Re;surrection“, cronologicamente collocato due anni dopo le due serie del 2006 e del 2008, “Code Geass: Lelouch of the Rebellion” e “Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2“, entrambe di venticinque episodi.

Alle due serie sono seguiti tre film riassuntivi: “Code Geass: Lelouch of the Rebellion I – Initiation” del 2017; “Code Geass: Lelouch of the Rebellion II – Transgression” del 2018; e “Code Geass: Lelouch of the Rebellion III – Glorification” sempre del 2018. Vanno poi aggiunti i cinque OAV della serie spin-off “Code Geass: Akito the Exiled” rilasciati fra il 2012 e il 2016.

Da ricordare inoltre Code Geass: Lelouch of the Rebellion Special Edition “Black Rebellion” e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 Special Edition “Zero Requiem”, due OAV di circa 120 minuti l’uno che riassumono la prima e la seconda stagione, rispettivamente del 2008 e del 2009. Per finire vi è l’OAV parodia “Code Geass: Nunnally in Wonderland” del 2012.

Trama dell’anime:

Il giovane Lelouch, principe del Sacro Impero di Britannia, è insofferente allo strapotere del suo paese che opprime il mondo e in particolare il Giappone. Un giorno riceve il potere del Geass ossia la capacità di impartire comandi alle persone tramite il semplice contatto visivo, provocando un effetto simile a quello dell’ipnosi. Da questo momento in poi assume l’identità segreta di Zero, leader dell’Ordine dei Cavalieri Neri, con lo scopo di rovesciare la tirannia britanna.

Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti