Condividi su facebook
Condividi su twitter

Google Stadia è adesso disponibile anche su dispositivi iOS

Google Stadia ha sicuramente nell’ultimo periodo avuto il suo momento massimo dalla sua prima uscita nello scorso anno. L’annuncio del bundle con Cyberpunk 2077, senza contare che la versione in cloud gaming sia su Stadia che Geforce Now è probabilmente una delle più se non la più stabile, ha di certo destato curiosità in molti videogiocatori. Ad ogni modo da diverse ore il servizio di Google sarà disponibile tramite la web-app anche sui dispositivi iOS, Apple.

Il servizio funziona praticamente allo stesso modo di GeForce Now, si accede tramite Safari, si fa il log-in e si procede con l’acquisto dei titoli o dell’abbonamento. In caso non si voglia ripetere sempre la procedura basterà avere la web-app dedicata al servizio. Qui sotto vi lasciamo la guida presente sul sito di Stadia per poter utilizzare facilmente l’app con i vostri dispositivi iOS.

Per un’esperienza ottimale sul tuo iPhone o iPad, segui questi passaggi per aggiungere una scorciatoia web a Stadia alla schermata Home del dispositivo. Dovrai seguire questa procedura soltanto una volta.

  1. Avvia l’app Safari sull’iPhone o sull’iPad.
  2. Visita il sito stadia.com e accedi al tuo account Stadia.
  3. Viene visualizzato un messaggio che ti comunica che puoi giocare nel browser. Seleziona OK.
  4. In Safari verrà visualizzata la schermata Home di Stadia.
  5. In Safari, seleziona l’icona di condivisione Condividi.
    • Su iPhone questa icona viene visualizzata nella parte inferiore dello schermo del telefono.
    • Su iPad questa icona viene visualizzata nella parte in alto a destra dello schermo del tablet.
  6. Viene visualizzato un menu di condivisione. Seleziona l’opzione “Aggiungi alla schermata Home”. Verrà visualizzata accanto a un’icona a forma di segno più.
  7. Torna alla schermata Home del dispositivo e tocca l’icona dell’app web Stadia. L’aspetto di questa icona web è diverso da quello dell’app Stadia disponibile nell’App Store.

Quando vuoi giocare su Stadia dal tuo iPhone o iPad, basta toccare l’icona dell’app web Stadia .

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti