Condividi su facebook
Condividi su twitter

Fate/kaleid liner Prisma Illya, prime informazioni sul secondo film

Il secondo film di “Fate/kaleid liner Prisma Illya“, franchise nato con l’omonimo manga nel 2007, debutterà nel corso del 2021. Oltre all’anno di debutto sono stati resi noti sia il titolo del film che una nuova visual. Il titolo del film è “Gekijouban Fate/kaleid liner Prisma Illya Licht – Namae no Nai Shoujo“, la sua versione inglese è “Fate/kaleid liner Prisma Illya the Movie Licht – The Nameless Girl“. E qui trovate l’ultima visual rilasciata sul film:

photo 2020 12 18 07 08 23

Fate/kaleid liner Prisma Illya” è la serie manga realizzata da Hiroshi Hiroyama. Debuttò il 2007 sulla rivista Comp Ace e si concluse l’anno successivo con il secondo tankoubon. Seguirono altri due manga. I cinque tankoubon del primo, anch’esso pubblicato sulla rivista Comp Ace, uscirono fra il 2009 e il 2012. Il secondo ha esordito nel 2012 sempre sulla rivista Comp Ace ed è tutt’ora in corso con undici tankoubon all’attivo. nessuno dei tre manga è giunto in Italia.

L’adattamento anime è cospicuo ed è stato tutto realizzato dallo studio Silver Link: quattro serie, un film e un OVA.

La prima serie di dieci episodi più un OVA andò in onda nel 2013. La seconda sempre da dieci episodi più un OVA è del 2014. Il seguito della seconda, da dieci episodi, apparve sugli schermi televisivi nel corso del 2015. L’ultima e terza serie da dodici episodi andò in onda nel 2016.

Successivamente, nel 2017, esordì nei cinema giapponesi il film “Fate/kaleid liner Prisma Illya: Oath Under Snow“. “Fate/kaleid liner Prisma Illya: Prisma Phantasm” è il titolo dell’OVA che ha debuttato nel corso del 2019. Di tutto l’adattamento anime, solo la seconda parte della seconda stagione e la terza stagione sono disponibili in Italia sul sito della Crunchyroll.

Trama:

Illyasviel von Einzbern, detta Illya, è una normale studentessa delle scuole medie che un giorno  viene avvicinata da Magical Ruby, una bacchetta magica parlante, che le dona il potere di trasformarsi in una ragazza magica, ritenendola più adatta al ruolo della sua precedente master, Rin Tōsaka. Tuttavia la stessa Rin, che è stata incaricata dallo stregone Zelretch del compito di raccogliere le sette carte che contengono lo spirito di sette leggendari guerrieri, non è d’accordo con la decisione di Ruby, ma non può fare nulla per cambiarla, decide di aiutare l’inesperta Illya.

Articolo precedente sullo stesso argomento:

Fate/kaleid liner Prisma Illya, annunciato secondo film tratto dal manga: https://questnews.it/fate-kaleid-liner-prisma-illya-annunciato-secondo-film-tratto-dal-manga/

Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti