Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lista degli anime della stagione invernale 2021 – Anime e dintorni

Quella che segue è la lista degli anime che andranno in onda durante la stagione invernale del 2021. Al fine di rendere più semplice la consultazione della lista, gli anime sono stati divisi nelle seguenti categorie: “serie al debutto” ossia serie anime che vanno in onda per la prima volta; “nuove stagioni di serie già uscite” ossia seconde, terze, quarte eccetera stagioni di anime che hanno già debuttato in passato; “serie in continuazione” ossia seconde parti di serie anime che hanno debuttato nella stagione passata o in quelle precedenti; “film” ossia lungometraggi animati che debutteranno al cinema; infine la categoria “OVA, special e altro” ovvero tutto quello che non rientra nelle precedenti categorie.

Gli anime sono elencati in ogni categoria per ordine alfabetico. Le informazioni sugli anime della stagione invernale del 2021 contenute in questa lista sono aggiornate al 21 dicembre del 2020, essa tuttavia potrebbe risultare incompleta. Gli anime sono indicati con i titoli più noti. Questa lista sarà continuamente aggiornata e corretta fino al 31 dicembre.


Serie al debutto

Titolo: 2.43: Seiin High School Boys

Data di debutto: 7 gennaio

Trama: Kimichika è uno studente trasferitosi in una nuova città per iniziare le scuole superiori a seguito a dei problemi col suo precedente club di pallavolo. Nonostante questo, incontra Yuni Kuroba, suo amico d’infanzia e persona con cui aveva litigato durante le fasi finali del torneo delle scuole medie. I due si ritrovano così iscritti assieme al club di pallavolo della scuola Seiin.


Titolo: Alice in Deadly School

Data di debutto: 4 gennaio

Trama: La tranquilla routine scolastica di un gruppo di ragazze viene improvvisamente stravolta quando tutti i loro compagni di scuola si trasformano improvvisamente in zombie. Le ragazze cercheranno in tutti modi di sopravvivere.


Titolo: Azur Lane: Bisoku Zenshin!

Data di debutto: 11 gennaio

Trama: Anime tratto dallo smartphone game “Azur Lane“


Titolo: Back Arrow

Data di debutto: mezzanotte dell’8 gennaio (già 9 gennaio)

Trama: Ringarindo è una terra circondata dalle mura. Un giorno, un uomo chiamato Back Arrow, appare a Essha, un villaggio alla periferia di Ringarindo. Ha perso i suoi ricordi, tranne che “arriva da oltre le mura”. Per recuperare la memoria, decide di avventurarsi oltre le mura, ma…


Titolo: Bungo Stray Dogs Wan!

Data di debutto: 13 gennaio

Trama: Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall’orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un’agenzia di detective davvero particolare: l’Agenzia di Detective Armati. E’ formata da individui con poteri sovrannaturali. Molti dei suoi membri portano il nome di autori letterari realmente esistiti o dei loro personaggi. Costoro si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari.


Titolo: Cells at Work! Code Black

Data di debutto: mezzanotte del 9 gennaio (già 10 gennaio)

Trama: In un corpo di un maschio adulto giovane sono presenti centomila miliardi di cellule: globuli rossi, globuli bianchi, piastrine eccetera. La storia racconta le avventure di alcune di queste cellule, che fanno del loro meglio per mantenere in perfetta salute il corpo che le ospita, assicurandone i fabbisogni e proteggendolo dalle malattie.

L’anime spin-off sarà incentrato sulle cellule che lavorano nei corpi di persone che non godono di buona salute. Si tratta di individui che bevono e mangiano troppo, non fanno attività fisica e subiscono alti livelli di stress.


Titolo: Dr. Ramune Mysterious Disease Specialist

Data di debutto: 9 gennaio

Trama: Un medico di nome Ramune e il suo assistente si dedicano alla cura di una strana malattia…


Titolo: Ex-Arm

Data di debutto: ignota

Trama: La storia del manga è incentrata sullo studente delle scuole superiori Akira Natsume. Coinvolto in un incidente stradale, ne viene salvato soltanto il cervello. Esso verrà trapiantato in un meccanismo facente parte di un’arma avanzata. Da questo momento in poi Akira collaborerà con la divisione di contromisura “EX-ARM” della polizia per riconquistare il corpo e i ricordi perduti.


Titolo: Gekidol

Data di debutto: 5 gennaio

Trama: Il Gekidol Project nacque dalla collaborazione fra la compagnia teatrale Alice in Project e lo studio di animazione Hoods Entertainment. L’iniziativa unisce teatro e animazione attraverso il mondo delle idols.


Titolo: HoriMiya

Data di debutto: 10 gennaio

Trama: Hori e Miyamura non potrebbero essere più diversi l’una dall’altro: lei è la classica ragazza bella e popolare, lui è il classico otaku tenebroso e asociale. Ma si tratta solo di apparenza. Nel privato sono completamente diversi: lei bada e cresce il suo fratellino non concedendosi nessun divertimento, lui è invece un tatuato pieno di piercing per nulla bravo nello studio. La scoperta delle rispettive vite private li avvicinerà sempre di più…


Titolo: Hortensia Saga

Data di debutto: 6 gennaio

Trama: adattamento anime dell’omonimo smartphone game


Titolo: I-Chu: Halfway Through The Idol

Data di debutto: 6 gennaio

Trama: L’agenzia Ailedore dirige un’accademia per addestrare nuovi talenti idol, la Etoile Vio School.


Titolo: Idolls!

Data di debutto: 8 gennaio

Trama: ignota


Titolo: Idoly Pride

Data di debutto: 10 gennaio

Trama: Parte di un progetto multimediale incentrato sulle idols


Titolo: Jaku-chara Tomozaki-kun

Data di debutto: 8 gennaio

Trama: Tomozaki è uno dei migliori giocatori in Giappone e, a suo avviso, il gioco della vita reale è uno dei peggiori. Nessuna regola ben definita per il successo. Tuttavia c’è una persona al suo stesso livello che se ne va in giro a dire che la vita è un gioco fantastico: Hinami Aoi.


Titolo: Kemono Jihen

Data di debutto: 10 gennaio

Trama: In un villaggio rurale degli animali muoiono in maniera tanto insolita quanto misteriosa. Ad indagare sull’accaduto saranno un ragazzo del luogo evitato da tutti, Dorotabou,  e un investigatore dell’occulto giunto appositamente da Tokyo, Inugami.


Titolo: Mushoku Tensei – Isekai Ittara Honki Dasu

Data di debutto: mezzanotte del 10 gennaio (già 11 gennaio)

Trama: Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Si ritrova reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Il suo nuovo nome è Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith.


Redo of Healer/Kaifuku jutsushi no yarinaoshi

Titolo: Redo of Healer/Kaifuku jutsushi no yarinaoshi

Data di debutto: ignota

Trama: Keyar o Keare è un mago guaritore che, abbandonato dai suoi compagni di party, convinti che quelli della sua classe non possano combattere da soli, cerca non solo la vendetta, ma anche la possibilità di “rifare” la sua vita tornando indietro nel tempo di quattro anni.


Titolo: Show By Rock!! Stars!!

Data di debutto: 7 gennaio

Trama: MIDICITY, metropoli musicale. Cyan, ragazza gatto vestita da gothic lolita, viene reclutata da Maple Arisugawa, presidente di un’agenzia musicale. Assieme alla studentessa-coniglio Chuchu (il nome deriva dal verso del coniglio), una ragazza-cane patita di Internet di nome Retoree (da Retriever) e una ragazza-pecora di nome Moa forma la band musicale “Plasmagica” con lo scopo di scalare la vetta del successo.


Titolo: SK8 the Infinity

Data di debutto: 9 gennaio

Trama: L’anime è incentrato su Reki, una studente del secondo anno di liceo che ama lo skateboard, che viene coinvolto nell’ “S”, una pericolosa gara di skateboard sotterranea in una miniera abbandonata senza regole. Langa è tornato in Giappone dal Canada e non ha mai fatto skateboard prima, ma si ritrova coinvolto nell’ “S” insieme a Reki.


Titolo: Skate-Leading Stars

Data di debutto: 10 gennaio

Trama: “Non vincerai mai contro di me.”: il pattinatore artistico Kensei Maeshima ha interrotto la sua carriera quando ha sentito queste parole dal suo rivale Reo Shinozaki. Alcuni anni dopo, Maeshima, ora liceale, usa il suo talento per aiutare altri club con varie attività, senza impegnarsi mai per nulla. Successivamente incontra un ragazzo di nome Hayato Sasugai, che con le parole: “Ho bisogno di te”, invita Maeshima nel mondo del pattinaggio su pista o di pattinaggio a squadre competitivo.


Titolo: So I’m a spider, what about it?/Kumo Desu ga, Nani ka?

Data di debutto: 8 gennaio

Trama: In un altro mondo, un eroe e il re dei demoni si affrontano. Lo scontro fra i loro poteri magici genera un esplosione che oltrepassa il confine fra i mondi. Il nostro ne viene investito e una classe piena di studenti viene annientata. Gli studenti morti si reincarnano in quel mondo alternativo che ha causato la loro morte. La meno appariscente della classe si reincarna in un ragno: riuscirà ad abituarsi alla sua nuova vita ad otto zampe?


Titolo: Soukou Musume Senki

Data di debutto: 6 gennaio

Trama: La storia dell’anime è basata sulle vicende del gioco “Soukou Musume Mizel Rem Crisis”.


Titolo: Special training in the Secret Dungeon/The Hidden Dungeon Only I Can Enter/Ore dake Haireru Kakushi Dungeon: Kossori Kitaete Sekai Saikyou

Data di debutto: 9 gennaio

Trama: Nore è il terzogenito di un mercante. Rimasto senza lavoro, decide d’intraprendere la carriere dell’avventuriero, ottenendo subito un gran colpo di fortuna. Scopre fortuitamente un dungeon vasto e ricco, di cui nessuno pare esserne a conoscenza. Nore decide di esplorarlo e sfruttarlo, non rivelandone l’esistenza ad alcuno.


Titolo: Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shounen ga Joban no Machi de Kurasu Youna Monogatari/Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town

Data di debutto: 4 gennaio

Trama: Lloyd è un ragazzo di campagna che sogna di diventare un soldato della capitale. Ma diversi ostacoli gli si frapporranno.


Titolo: Tenchi Souzou Design-bu/Heaven’s Design Team

Data di debutto: 7 gennaio

Trama: Nel Dipartimento di Design degli Animali del Paradiso, i designer creano quotidianamente una varietà di nuovi animali, contendendosi le richieste irragionevoli del loro cliente: Dio.


Titolo: Urasekai Picnic

Data di debutto: 4 gennaio

Trama: La vita dell’universitaria Kamikoshi Sorawo cambia radicalmente quando incontra Nishina Toriko in un altro mondo. Per ricerca, per guadagnare soldi e per cercare una persona importante, le due si avventurano nell’ignoto.


Titolo: WIXOSS Diva(A)Live

Data di debutto: 9 gennaio

Trama: WIXOSS è un card game molto in voga tra le teenager. Si vocifera che esistano delle “Rulig Cards”, delle carte raffiguranti personaggi femminili, che possiedono coscienza e volontà autonome da quelle della giocatrice. Delle ragazze speciali possono udire le voci delle Ruling, e coloro che possiedono tali carte sono denominate Selector. Le Selector si scontrano in battaglia in un’altra dimensione, a cui i comuni umani non hanno accesso. Si dice che alla vincitrice sarà garantito un desiderio.


Titolo: World Witches Take Off!

Data di debutto: 13 gennaio

Trama: In un mondo molto simile alla Terra di metà del ventesimo secolo, delle giovani ragazze sono reclutate per combattere i misteriosi Neuroi, invasori dall’origine misteriosa. Quelle ragazze sono le Witches, equipaggiate con una speciale Striker Unit che consente loro di volare e adottare armamenti non maneggiabili per una persona comune, e sono ultima linea di difesa del nostro pianeta.

L’anime seguirà le giornate delle witches quando non sono in servizio.


Nuove stagioni di serie già uscite

Titolo: Beastars

Stagione: seconda

Data di debutto: 7 gennaio

Trama: In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori vivono assieme, ma si tratta di una convivenza tutt’altro che facile. I giovani animali frequentano la scuola di Cherryton e fra di loro vi è il lupo Legosi, membro del club di teatro. Nonostante il suo aspetto minaccioso, il giovane lupo è gentile, ma i pregiudizi degli altri animali lo hanno sempre isolato. Tuttavia, la sua vita cambierà dopo un incontro speciale con una coniglietta, Haru.


Titolo: Cells at Work!

Stagione: seconda

Data di debutto: 9 gennaio

Trama: In un corpo di un maschio adulto giovane sono presenti centomila miliardi di cellule: globuli rossi, globuli bianchi, piastrine eccetera. La storia racconta le avventure di alcune di queste cellule, che fanno del loro meglio per mantenere in perfetta salute il corpo che le ospita, assicurandone i fabbisogni e proteggendolo dalle malattie.


Titolo: Dr. Stone

Stagione: seconda

Data di debutto: 14 gennaio

Trama: Anno 5738: da migliaia di anni l’intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all’improvvisa tramutazione in pietra – e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto…


Titolo: Log Horizon

Stagione: terza

Data di debutto: 13 gennaio

Trama: Elder’s Tale è il titolo del MMORPG fantasy più famoso al mondo, con milioni di giocatori. Per motivi sconosciuti i giocatori si ritrovano intrappolati all’interno del gioco senza la possibilità di eseguire il log out. Sono quindi costretti a vivere al suo interno, con i loro avatar diventati i loro veri corpi. Shiroe assieme agli amici Naotsugu e Akatsuki decide di fondare una nuova gilda chiamata “Log Horizon” per sopravvivere nel mondo virtuale.


Titolo: Non Non Biyori

Stagione: terza

Data di debutto: 11 gennaio

Trama: La storia è ambientata ad Asahigaoka, una piccola cittadina di campagna, un luogo privo di comodità a cui la gente di città è generalmente abituata. La scuola locale è composta da soli cinque studenti, che frequentano diversi anni scolastici nella stessa classe.

Hotaru Ichijō, studentessa di quinta elementare, si trasferisce da Tokyo nel villaggio di Asahigaoka. Le sue compagne sono Natsumi, che fa la prima media, Komari, studentessa di seconda media, Renge, in prima elementare, e il fratello maggiore di Komari e Natsumi, Suguru, che frequenta la terza media.


Titolo: Otona no Bouguya-san

Stagione: seconda

Data di debutto: 9 gennaio

Trama: In un mondo fantastico alla “Sword and Sorcery”, Kautsu torva lavoro in un negozio di equipaggiamenti per avventurieri. Il problema è esso vende articoli particolari…


Titolo: Shin Chūka Ichiban!

Stagione: seconda

Data di debutto: 12 gennaio

Trama: Alla morte di sua madre, definita “fata della cucina”, Mao deve lottare per diventare a sua volta un cuoco leggendario e acquisire il titolo di chef capo del ristorante di famiglia. Per questo dovrà viaggiare per la Cina e imparare vari stili di cucina. Durate il suo viaggio avrà modo di incontrare buoni amici ma anche degni rivali.


Titolo: Sorcerous Stabber Orphen

Stagione: seconda

Data di debutto: 20 gennaio

Trama: Orphen era uno dei migliori stregoni usciti dalla celebre Torre di Fang: ora si è ridotto a fare l’usuraio. Almeno fino a quando appare un mostro che cambierà la vita di Orphen.


Titolo: The Promised Neverland/Yakusoku no Neverland

Stagione: seconda

Data di debutto: 7 gennaio

Trama: Emma, Norman e Ray sono tre ragazzini che vivono in un orfanotrofio in attesa di essere adottati. Tuttavia, scopriranno presto che quella vita felice e tranquilla è tutta una menzogna. Non sono altro che “bestiame di alta qualità” in attesa di essere macellato per essere mangiato dai demoni. Pur di non attendere la fine, progettano la fuga. Ma non sarà semplice scappare. Oltre al gigantesco e alto muro che circonda l’orfanotrofio, dovranno farla in barba ad Isabella, la sorvegliante.


Titolo: The Quintessential Quintuplets/Go-toubun no hanayome

Stagione: seconda

Data di debutto: 8 gennaio

Trama: Fuutarou Uesugi è uno studente dagli ottimi voti, ma la sua è una famiglia povera ed indebitata. Tuttavia, la sua vita cambierà quando inizierà a fare da tutor alle cinque sorelle Nakano: Ichika, Nino, Miku, Yotsuba e Itsuki. Sono ricche ma svogliate e toccherà proprio a Fuutarou riportarle sulla giusta strada. Tuttavia, non sarà semplice andare d’accordo con loro, senza contare la loro scarsissima collaborazione.


Titolo: The Seven Deadly Sins/Nanatsu no Taizai

Stagione: quarta

Data di debutto: 6 gennaio

Trama: I Sette Peccati Capitali erano un gruppo di cavalieri che tentarono di rovesciare il regno di Britannia. Tuttavia, scomparvero e furono creduti morti. Dieci anni dopo, i Cavalieri Sacri, guerrieri scelti del regno, attuano un colpo di stato e spodestano il re, assumendo il potere. Elizabeth, figlia del deposto sovrano, decide di cercare i Sette Peccati Capitali con l’intenzione di reclutarli e riprendersi il regno.


Titolo: World Trigger

Stagione: seconda

Data di debutto: 9 gennaio

Trama: Si è spalancato un portale per un’altra dimensione, e da esso sono emerse delle invincibili creature giganti che hanno messo in pericolo l’umanità intera. L’unica difesa della terra è un misterioso gruppo di guerrieri, i quali hanno assimilato la tecnologia aliena al fine di passare al contrattacco!


Titolo: Yatogame-chan Kansatsu Nikki

Stagione: terza

Data di debutto: 10 gennaio

Trama: Kaito Jin è uno studente delle superiori che, da Tokyo, si è trasferito ad Aichi. Qui incontra Monaka Yatogami, la quale possiede un forte accento di Nagoya. Grazie a lei inizia a conoscere la città iscrivendosi al club di fotografia.


Titolo: Yuru Camp

Stagione: seconda

Data di debutto: 7 gennaio

Trama: Un gruppo di ragazze s’incontra per discutere di campeggio e non mancheranno le occasioni per andarci e ammirare il paesaggio e le sue bellezze.


Serie in continuazione

Titolo: Black Clover

Tipologia: L’anime riprende dal 158° episodio

Data: 5 gennaio

Trama: Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati una chiesa e da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare Wizard King, la più alta carica magica del regno. Una volta cresciuti, appare tutta la differenza di capacità fra i due: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è in grado di usare la magia. In un mondo come il loro dove la magia è tutto, non saperla usare comporta l’emarginazione. Un giorno, quando Yuno si trova in difficoltà, i misteriosi poteri magici di Asta si risvegliano.


Titolo: Higurashi no naku koro ni

Tipologia: Secondo cour dell’anime, dal 14° episodio in poi

Data: 7 gennaio

Trama: Hinamizawa è un piccolissimo paese di campagna. Gli abitanti sono talmente pochi che la scuola locale è costretta a riunire in una stessa classe tutti i ragazzi indipendentemente dal loro grado di avanzamento scolastico; ed è proprio in questa classe che si incontreranno i cinque personaggi principali della serie, quattro ragazze e un solo ragazzo.

Hinamizawa, però, a dispetto del suo aspetto piuttosto monotono e tranquillo ha un passato fatto di violenza e sangue; da circa cinque anni, infatti, in concomitanza con l’unica festa del paese, si verifica una morte misteriosa accompagnata dalla sparizione di un’altra persona. Gli abitanti di questo paese attribuiscono la responsabilità di questi tutti questi lutti alla “maledizione del monaco”, in cui il monaco sarebbe una specie di divinità locale. Tale spiegazione, però, non convince tutti: sono in molti a pensare che dietro a morti e sparizioni ci sia qualcos’altro.


Titolo: Jujutsu Kaisen

Tipologia: Secondo cour dell’anime, dal 14° episodio in poi

Data: 2 gennaio

Trama: Yuuji Itadori è un liceale che vive con suo nonno. Nonostante il suo innato talento per lo sport rifiuta di unirsi alla squadra sportiva a causa della sua avversione per l’atletica. Sceglie invece di unirsi al club di ricerca sull’occulto, dove è in grado di rilassarsi e lasciare la scuola per visitare suo nonno all’ospedale. Dopo la morte di quest’ultimo, incontra uno sciamano che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto nella scuola da lui frequentata…


Titolo: King’s Raid

Tipologia: La serie riprende dal 15° episodio

Data: 2 gennaio

Trama: Adattamento anime di “King’s Raid“, videogioco RPG per smartphone. Nel gioco i giocatori seguono la storia di un cavaliere in addestramento di nome Kasel, che cerca di scoprire il mistero dietro la scomparsa di suo fratello. Lungo la strada incontrerà il suo sacerdote e amico d’infanzia Frey, il mago Cleo e la sua guardia del corpo Roi e in seguito altri eroi giocabili.


Titolo: L’attacco dei giganti

Tipologia: La quarta stagione riprende dal 5° episodio

Data: 5 gennaio

Trama: La specie umana è sull’orlo dell’estinzione. Orrende creature dalle immani proporzioni, chiamate Giganti, hanno cacciato e divorato gran parte dell’umanità, costringendo i superstiti a ripararsi dietro mura ciclopiche e concentriche che racchiudono un area molto vasta. Per secoli l’umanità è stata al sicuro, ma un giorno apparve un gigante ben più possente degli altri, così alto da superare con tutta la testa il muro di cinta e di sfondarlo con un calcio. I Giganti dilagarono dalla breccia costringendo l’umanità a ritirarsi dietro la seconda cinta di mura e ad abbandonare quasi la metà del territorio prima occupato. Decine di migliaia furono i morti.

Fra gli scampati a quel giorno nefasto c’era il giovanissimo Eren Jager. Spinto dalla vendetta e dall’odio nei confronti dei Giganti e dal desiderio di scoprire cosa ci sia oltre le mura, Eren decide di arruolarsi assieme a Mikasa ed Armin, suoi amici, nell’esercito con lo scopo di entrare nel corpo dell’Armata Ricognitiva, sempre in prima linea quest’ultima contro i Giganti.


Titolo: Re:Zero − Starting Life in Another World

Tipologia: secondo cour della seconda stagione

Data: 6 gennaio

Trama: Subaru Natsumi è un giovane hikikomori che si ritrova improvvisamente in un mondo fantasy. Una ragazza mezzelfo, Emilia, gli presterà aiuto. Per sdebitarsi, il nostro la aiuterà nella ricerca di un prezioso oggetto a lei rubato. Finiranno uccisi, ma Subaru scoprirà di aver ricevuto il potere di tornare in vita in un momento imprecisato del passato. Sfruttando questa sua capacità, tenterà di aiutare la sua salvatrice.


Titolo: Yashahime: Princess Half-Demon

Tipologia: La serie riprende dal 14° episodio

Data: 9 gennaio

Trama: Aniem seguito di “InuYasha”. Nel Giappone feudale, le gemelle mezzo-demoni Towa e Setsuna, figlie di Sesshomaru, fratello maggiore di Inuyasha, sono separate l’una dall’altra durante un incendio in un bosco. Mentre cerca disperatamente sua sorella, Towa si ritrova in un tunnel che la manda nell’odierno Giappone, dove viene trovata e cresciuta da Sota, fratello minore di Kagome Higurashi, e dalla sua famiglia. Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due epoche si riapre, permettendo a Towa di ricongiungersi con Setsuna, che ora è una cacciatrice di demoni che lavora per Kohaku, fratello minore di Sango, amica quest’ultima di Inuyasha e Kagome. Tuttavia, Setsuna non possiede nessun ricordo di sua sorella. Accompagnate da Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani donne viaggiano tra le due epoche allo scopo di riconquistare il loro passato.


Film

Titolo: Evangelion 3.0+1.0

Data di debutto: 23 gennaio del 2021

Trama: Quarto e ultimo film della tetralogia, che si compone di due prime pellicole che fungono da sunto della serie originale e delle ultime due che sono completamente “separate” con un finale completamente nuovo


Titolo: Gintama: Shinsaku/Gintama The Final

Data di debutto: 8 gennaio

Trama: La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli Amanto, un insieme di razze aliene provenienti da diversi pianeti, hanno invaso la terra proibendo l’uso della spada e causando così la progressiva caduta dell’epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l’anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura.


Titolo: Natsume’s Book of Friends: The Waking Rock and the Strange Visitor

Data di debutto: 16 gennaio

Trama: Natsume, proprio come sua nonna Reiko, ha il dono di vedere gli spiriti. La donna era solita sfidare gli youkai: una volta sconfitti il loro nome veniva scritto sul cosiddetto “Libro degli amici”. Natsume lo ha ereditato e adesso toccherà a lui destreggiarsi tra spiriti in cerca di vendetta o in cerca di aiuto.


Titolo: Pompo: The Cinéphile

Data di debutto: 19 marzo del 2021

Trama: Joelle Davidovich Pomponette, detta Pompo, è una talentuosa e affermata produttrice cinematografica che, tuttavia, ha l’aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-movie, pellicole che Pompo produce una dopo l’altra dagli studi di “Nyallywood”; un giorno, però, il suo assistente Gene scopre un nuovo copione scritto da Pompo. Colpito dalla storia, il ragazzo implora Pompo di realizzare il nuovo film; Pompo accetta, ma ad una condizione: sarà Gene a doverlo dirigere! Nel frattempo, una ragazza di nome Natalie arriva in città sognando di fare l’attrice…


Titolo: Princess Principal: Crown Handler

Data di debutto: 11 febbraio

Trama: Alla fine del XIX secolo, il Regno di Albion è diviso in due parti da est e ovest da un muro gigantesco. Cinque ragazze frequentano il Queen’s Mayfaire, una scuola convenzionale e prestigiosa. Ma in realtà sono spie sotto copertura. Ogni ragazza usa il proprio set di abilità speciali per portare a termine la loro missione.


Titolo: Sailor Moon Eternal The MOVIE

Data di debutto: 8 gennaio

Trama: ignota


Titolo: Seitokai Yakuindomo

Data di debutto: 1° gennaio

Trama: Takatoshi Tsuda è un normalissimo ragazzo giapponese che decide di iscriversi alla Ōsai Academy, una prestigiosa scuola che solo di recente ha aperto le porte agli studenti maschi essendo prima una scuola esclusivamente femminile. Il consiglio studentesco lo recluta fin dal primo giorno e lo coinvolge nelle sue assurde avventure.


Titolo: Tokyo 7th Sisters

Data di debutto: 26 febbraio

Trama: Nell’anno 2032, la leggendaria unità idol “7th Sisters” si ritirò improvvisamente dal settore e scomparve. Quella fu la fine dell’industria delle idols… Due anni dopo, un giovane impiegato in cerca di gloria viene nominato capo dello studio di idols di prossima generazione, il “777 (Three Seven)”, comunemente indicato come Nanastar. Tuttavia, la città continua a credere che le idols appartengano al passato e il Nanastar non fa eccezione.


OVA, Special e altro

Titolo: Gintama: The Semi-Final

Tipologia: serie di due special

Data di debutto: 15 e 20 gennaio

Trama: La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli Amanto, un insieme di razze aliene provenienti da diversi pianeti, hanno invaso la terra proibendo l’uso della spada e causando così la progressiva caduta dell’epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l’anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura.


Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti