Condividi su facebook
Condividi su twitter

Returnal: video gameplay e altri dettagli sull’esclusiva PS5 di Housemarque

Dopo una lunga attesa, in un nuovo filmato chiamato “Origins”, gli sviluppatori di Housemarque sono tornati a parlare di Returnal, l’esclusiva PS5 presentata ormai diversi mesi fa durante i PS5 Showcase estivi. Il titolo era tornato nuovamente ai The Game Awards 2020 con un video e la notizia dell’arrivo a marzo del prossimo e vicino anno. Ecco il filmato.

Housemarque, la casa di sviluppo nota per Resogun, ci ha mostrato nuovamente cosa sarà il progetto; ovvero un Rogue-like in salsa horror, il tutto in esclusiva per PS5. Nel filmato a parlare è il game director, Harry Krueger, che ci accompagna con numerosi dettagli e diverse scene di gameplay.

La struttura rogue-like del titolo ci porterà dunque, successivamente alla nostra morte nuovamente su un pianeta ostile. L’ambiente di gioco come di consueto per questa tipologia di titoli sarà dunque generato proceduralmente. La visuale del titolo è la terza persona e il gioco sfrutterà diverse funzioni del Dualsense come i grilletti adattivi che ci permetteranno di attivare diverse modalità di fuoco in base alla nostra pressione. Senza contare lo sfruttamento dell’audio 3D per un’esperienza molto più immersiva e utile al giocatore per l’individuazione degli ostili.

Anche tecnicamente il titolo sembra presentarsi in modo molto interessanti con atmosfere sci-fi molto ansiogene ma dai colori e dagli effetti molto accesi.

Noi vi ricordiamo che Returnal uscirà in esclusiva su PS5 il 19 marzo 2021 e sarà pertanto uno dei primi titolo solamente disponibile su next-gen.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti