Condividi su facebook
Condividi su twitter

Demon slayer unisce tutte le generazioni

Demon slayer, l’opera di Koyoharu, si é ormai conclusa da qualche mese, cionostante, il suo successo non si ferma, complice anche il film”Demon Slayer: mugen train”, uscito nelle sale nipponiche questo ottobre e che ha giá superato un incasso di 30 miliardi di yen

Kimetsu no Yaiba cover

Secondo un sondaggio fatto in giappone, quasi tutti ormai conoscono quest’opera! che si tratti del manga o dell’anime, anche solo a nominarlo, quasi ogni giapponese sa di cosa si parla!

Il sondaggio in questione é statto realizzato da Oricon (azienda giapponese che si occupa di statistiche sulla cultura pop)

Interessante come alcuni dei partecipanti al sondaggio, hanno dichiarato che Demon Slayer ha permesso loro di legarsi maggiormente alla propria famiglia!

Una donna di 30 anni ha dichiarato

“Non avrei mai pensato di poter avere una conversazione sugli anime con mia madre, che ha superato i 60 anni”

Tra gli altri partecipanti, c’é chi dichiara che il proprio figlio si é appassionato alla storia e chi invece ai kanji, proprio grazie a quest’opera!

Insomma, l’affetto che Tanjiro dimostra per sua sorella Nezuko, trasformata in demone, e la sua determinazione per far si che quanto accaduto alla sua famiglia non venga sperimentato da nessun’altro, hanno fatto fatto breccia nel cuore dei giapponesi e la loro cultura

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti