Mahouka Koukou no Yuutousei, annunciato adattamento anime

Il manga “Mahouka Koukou no Yuutousei“, spin-off del ben più famoso “Mahouka Koukou no Rettousei“, riceverà un adattamento anime, il cui debutto dovrebbe cadere nel corso del 2021. Per l’occasione è stato rilasciato un video che annuncio la serie anime:

Il manga “Mahouka Koukou no Yuutousei“, il cui titolo inglese è “The Honor Student At Magic High School“, debuttò sulla rivista Dengeki Daioh nel corso del 2012. Questo spin-off vede la collaborazione di Tsutomu Satou, autore della light novel originaria, e di Yu Mori, disegnatore. Tuttora in corso, il manga ha raggiunto gli undici tankoubon. In Italia è inedito.

La light novel originaria, scritta da Tsutomu Satou e illustrata da Kana Ishida, debuttò nel 2011 e si è conclusa di recente con il 32° volume. In Italia la light novel è tuttora inedita.

L’adattamento anime consiste in due serie e in un film. Realizzata dallo studio Madhouse, i ventisei episodi della prima stagione della serie sono andati in onda durante la stagione primaverile del 2014. Nel 2017 fu realizzato dallo studio 8bit il film “Gekijouban Mahouka Koukou no Rettousei – Hoshi wo Yobu Shoujo“, ambientato dopo la fine della prima stagione. La seconda stagione, di soli tredici episodi e realizzata sempre dalla 8bit, è andata in onda durante questa serie autunnale: narra gli eventi fra la prima stagione e il film. Nello specifico la prima stagione copre grossomodo gli eventi fino al settimo volume della light novel, escluso il quinto. La seconda stagione infine si concentra sui volumi dal nono all’undicesimo. Il film si basa su una storia inedita, ambientata durante l’11° episodio della seconda stagione e scritta da Tsutomu Satou.

Fonte articolo: Anime News Network

Trama della serie orinaria:

Alla fine del 21° secolo magia e tecnologia sono diventate un’unica scienza. Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella e sono appena entrati alla “First High School”, una delle scuole superiori più all’avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti ed inserita nel corso principale di studi, i cui appartenenti sono anche detti informalmente “Bloom”, i Fiori; Tatsuya invece, sebbene sia molto intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle “riserve” o detti anche, in modo informalmente dispregiativo, “Weed” ossia le “erbacce”.

Trama:

Questo spin-off è incentrato su Shiba Miyuki, la sorella del protagonista della serie originale.

Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti