Condividi su facebook
Condividi su twitter

Dragonball-verso DC e Marvel?

Akira Toriyama, un nome ormai famoso in tutto il globo! Dopotutto, chi non conosce Dragonball?

Toriyama é inoltre lo storico character design della saga videoludica Dragon Quest, mentre la sua prima opera di successo, quella da cui partirá la nostra riflessione é Dr. Slump e Arale

DrSlump1

Cosa centra tutto ció con Marvel e DC? Beh il primo spunto lo offre lui, personaggio che condive appunto il mondo di Arale, ovvero il…potente?…Suppaman!

Supaman

Per chi non lo conoscesse si tratta di un’ovvia parodia di Superman, e questo ci suggerisce giá dagli anni 80 che Toriyama avesse almeno un occhio rivolto verso l’occidente.

Vogliamo inoltre pensare al buon Son Goku? Protagonista di Dragonball? Le origini del Saiyan sono pressocché identiche a quelle del Kriptoniano!

81 1jqVHePL

Entrambi ancora in fasce, sono stati fatti fuggire dal proprio pianeta (ormai distrutto) dai loro rispettivi genitori, a bordo di una navicella, per poi approdare sul pianeta terra, essere adottati, e infine crescere con la bontá nel cuore.

Dopo un successo mondiale, Dragonball ha poi avuto un sequel, ovvero Dragonball GT, considerato ormai “non canonico” da molti.

Segue poi Dragonball Super, sequel che per molti va a cancellare GT, nonostante non vi sia ancora la certezza assoluta, dato che gli eventi di Super si svolgono ben prima di GT.

In molti storcerebbero il naso di fronte a quest’ultima affermazione, poiché ci sarebbero delle discrepanze fra Super e GT, ma per ovviare a questo problema, Toriyama potrebbe benissimo trovare una soluzione.

Lasciamo peró da parte GT e concentriamoci su Super, dove Toriyama ha iniziato a parlare di piú universi, alcuni parallaleli tra loro!

Il Multiverso (termine ben noto ai fan DC e Marvel), é dunque approdato anche in DragonBall, nonostante non sia affatto complesso come quello delle 2 case editrici americane.

C’é ancora un punto, peró, e si tratta di Dragonball Heroes, anime basato sull’omonimo videogioco.

Che Toriyama ci stia dicendo che anche lui vuole creare ed espandere il suo multiverso? Staremo a vedere! Nel frattempo ricordate che a maggio 2021, Starcomics pubblicherá in Italia il manga di Super Dragonball Heroes: missione nell’oscuro mondo demoniaco

81swaOSwchL

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti