Condividi su facebook
Condividi su twitter

Aria the Crepuscolo, annunciata data di debutto del film

Aria the Crepuscolo“, titolo del nuovo lungometraggio che sta venendo realizzato dallo studio J.C.Staff per celebrare il quindicennale dalla messa in onda di “Aria the Animation“, primo adattamento anime tratto dal manga “Aria“, debutterà il 5 marzo del 2021. Qui sotto trovate un video che annuncia la data di debutto del film:

Il manga “Aria“, realizzato dalla mangaka Kozue Amano, debuttò nel 2002 sulle pagine della rivista Monthly Comic Blade e si concluse nel 2008 dopo aver raggiunto i dodici tankoubon. La Star Comics si occupò della vendita del manga in Italia.

photo 2020 12 31 16 30 50

Il manga intitolato “Aqua” funge da antefatto: pubblicato fra il 2001 e il 2002 sulla rivista Monthly Stencil, ne furono rilasciati solo due tankoubon, anch’essi portati in Italia dalla Star Comics.

Adattamenti anime

L’adattamento anime, intitolato il già ricordato “Aria the Animation“, risale alla stagione autunnale del 2005: si tratta di una serie di tredici episodi realizzati dallo studio d’animazione Hal Film Maker, che ha cessato ogni attività dal 2009. L’anime arrivò in Italia grazie alla Yamato Video.

Prima della sua chiusura lo studio Hal Film Maker realizzò vari adattamenti anime tratti dal manga di Kozue Amano.

Durante le stagioni primaverile ed estiva del 2006 andarono in onda i ventisei episodi della serie “Aria the Natural“. Nel corso della stagione invernale del 2008 fu trasmessa la serie “Aria the Origination“: una serie da tredici episodi più uno. Le due sono rispettivamente la seconda e la terza stagione di “Aria the Animation“.

Nel 2007 fu realizzato un OVA, “Aria the OVA: Arietta“, e fra il 2015 e il 2016 furono rilasciati tre OVA dal titolo collettivo “Aria the Avvenire“. Quest’ultimi celebrarono il decennale dall’uscita della prima serie e furono realizzati dallo studio TYO Animations.

Tutto l’adattamento anime, escluso “Aria the Avvenire“, è stato licenziato dalla Yamato Video.

Fonte articolo: Anime News Network

Trama:

La vicenda si svolge nel 2301. Marte è stato terraformato e lo scioglimento dei ghiacciai l’ha quasi interamente ricoperto di mari e oceani. Per tale motivo è stato ribattezzato Aqua, il pianeta dell’acqua. Qui sorge Neo-Venezia, una città in cui gli uomini svolgono lavori manuali nonostante la tecnologia terrestre gli permetterebbe di non farlo.

Simbolo di Neo-Venezia sono i numerosi canali a canaletti che percorrono tutta la città e le gondole che li solcano, mezzo di trasporto privilegiato della città. Le uniche donne a cui è permesso guidare una gondola sono le Undine, che si occupano di accompagnare i turisti in visita alla città.

La protagonista, Akari Mizunashi, è una quindicenne terrestre appena trasferitasi su Aqua per diventare una Undine dell’Aria Company.

Articolo precedente sullo stesso argomento:

Aria the Crepuscolo, rilasciato nuovo video sul film: https://questnews.it/aria-the-crepuscolo-rilasciato-nuovo-video-sul-film/

Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti