Share on facebook
Share on twitter

Armor X- Recensione

Titolo: Armor X

Autori: Keith Champagne e Andy Smith

Pubblicazione USA: Image Comics/ ristampato da Dynamite 

Pubblicazione ITA: Prankster Comincs

Categoria: comics USA, One shot, brossurato a colori, 122 pagine.

Prezzo: 18.90

Screenshot 2021 01 02 17 11 40

Carson Deeds é uno studente liceale con una vita fatta di insoddisfazioni.

Da che egli ricordi, suo padre non é mai stato molto presente, suo nonno con cui condivide il tetto é invece spesso severo, a scuola viene emarginato un pó da chiunque, e inoltre la ragazza di cui si é invaghito, gli da buca per il ballo scolastico.

La vita di Carson, insomma, é un vero schifo, e ció di cui egli si nutre piú spesso, sono odio e disprezzo per l’umanitá intera.

Qualcosa peró sta per cambiare nella vita di Carson, qualcosa che non é ancora dato sapere se in bene o in male per la razza umana.

Qualcosa che viene dalle viscere dello spazio.

Infatti, in un giorno misero quanto gli altri (se non di piú), il nostro Carson si imbatterá in una strana sfera, fatta di un qualche tipo di lega metallica.

Questa sfera peró, é in realtá un essere senziente, un parassita che ha bisogno di un ospite e che si nutre di olio di motore per ricaricarsi.

Quell’ospite é proprio Carson che viene pervaso da una folle gioia, perché ora non é piú il perdente che tutti ricordano, ora ha il potere dalla sua parte.

Screenshot 2021 01 02 17 05 47

Qualcos’altro, peró, si muove in orbita sopra la terra, qualcosa che non sembra avere buone intenzioni, senza contare poi l’insistente voce del parassita che rimbomba nella testa di Carson:

PAURA    É    DEBOLEZZA     EMOZIONI    NON    RICHIESTE         NOI    SIAMO  POTERE

Screenshot 2021 01 02 17 10 06

Quale sará il destino di Carson?

E della terra?

Conclusione:

Con Armor X, Keith Champagne ci trasporta in una storia dalle tinte amare, portando con se una domanda: “che succede se una persona problematica ottiene il potere per reagire?”

Andy Smith, accompagna invece con disegni semplici ma godibili, alternando tra colori accesi e sfumature dark

Potrebbero Interessarti