Kantai Collection, la seconda stagione debutterà nel corso del 2022

La seconda stagione dell’adattamento anime di “Kantai Collection“, conosciuto anche come “KanColle“, gioco di carte online free-to-play, debutterà nel corso del 2022. A quasi un anno dal nostro precedente articolo quest’anime torna a dare notizia di sé. L’unica novità è che la seconda stagione verrà realizzata dallo studio d’animazione ENGI, già realizzatore di anime come “Kemono Michi: Rise Up” (autunno 2019) e “Uzaki-chan Wants to Hang Out!” (estate 2020).

photo 2021 01 03 10 58 51

Il gameplay del gioco si basa sull’utilizzo di carte che riproducono le navi da guerra dell’ultimo conflitto mondiale. Visto che si sta parlando di un videogioco giapponese, le navi sono ovviamente rappresentate in forma antropomorfa femminile. Nel 2014 il gioco contava 2000000 di giocatori nel solo Giappone.

La prima stagione dell’anime, formata da dodici episodi, venne realizzata nel 2015. L’anno dopo debuttò un film. Ambedue sono stati realizzati dallo studio d’animazione Diomedéa.

Fonte articolo: Anime News Network

Articolo precedente sullo stesso argomento:

Kantai Collection, confermata la seconda stagione dell’anime: https://questnews.it/kantai-collection-confermata-seconda-stagione/

Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Potrebbero Interessarti