Share on facebook
Share on twitter

Berserk, il 363° capitolo sarà pubblicato a fine mese

Il 363° capitolo manga “Berserk“, scritto e disegnato dal mangaka Kentaro Miura, sarà pubblicato sul numero di marzo della rivista a target seinen Young Animal, in uscita il 22 gennaio.

Da ormai diversi capitoli, Miura-sensei è in ritardo con il lavoro: il 359° capitolo fu pubblicato ad agosto del 2019, il 360°, il 361° e il 362° sono stati pubblicati rispettivamente ad aprile, luglio e novembre del 2020.

Il suo manga debuttò sulla rivista Monthly Animal House nell’ottobre del 1989, nel 1992 la rivista cambiò poi nome in Young Animal. “Berserk“, la cui pubblicazione è stata discontinua a causa di numerose pause e ritardi, è arrivata a contare ben 362 capitoli, la gran parte dei quali raccolti in quaranta tankoubon. In Italia è venduto dalla Panini Comics.

Il primo adattamento anime di “Berserk” fu realizzato dallo studio OLM e andò in onda in Giappone fra il 1997 e il 1998. La Yamato Video si occupò di doppiare i venticinque episodi della serie e di portarli in Italia.

Dopo il primo adattamento anime ne venne realizzato un altro. Fra il 2012 e il 2013, lo Studio 4°C realizzò tre film che andarono sotto il nome collettivo di “Berserk: The Golden Age Arc” (The Egg of the KingThe Battle for Doldrey e The Advent). I tre film erano una sorta di rifacimento della prima serie. Tuttavia, essi erano introduttivi alla nuova serie di “Berserk” che fu rilasciata fra il 2016 e il 2017 e realizzata da una cooperazione fra gli studi GEMBAMillepensee e Liden Films. Formata da due stagioni di dodici episodi l’una, a cui vanno aggiunti un paio di episodi riassuntivi, la nuova serie narra gli eventi successivi all’Eclissi.

Fonte articolo: Canale telegram Anime & News

Trama:

Guts è un guerriero gigantesco, orbo e senza una mano, ma nonostante questo la sua abilità e la sua forza non sono venute meno. Egli vaga solo per il mondo, braccato da demoni desiderosi di cibarsi della sua carne. Ma il suo scopo è la vendetta contro chi lo tradì: Griffith, suo comandante e compagno d’armi durante la lunga guerra che vide opposti il regno delle Midlands a quello di Tuder.

Articolo precedente sullo stesso argomento:

Berserk, possibile nuova pausa per il manga di Kentaro Miura: https://questnews.it/berserk-possibile-nuova-pausa-per-il-manga-di-kentaro-miura/

Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti