Condividi su facebook
Condividi su twitter

Final Fantasy 7 Remake- Reboot? Rebuild? Angolo delle teorie

Final fantasy 7 Remake é un reboot? O forse é un rebuild alla Evangelion? In attesa della parte2, proviamo a rifare il punto della situazione.

FB IMG 1548938174832

Beh, innanzitutto, premetto che se non avete giocato FF7 Remake, o quantomeno l’originale, uscito su ps1 nel 1997, allora consiglierei di non proseguire la lettura; dopotutto, stiamo entrando nel campo delle teorie, e per far ció, sono costretto a fare qualche spoiler.

Ebbene, siccome ultimamente mi sono lanciato in una nuova run all’interno di Midgar, ho ripreso a riflettere su alcune cose, sulle teorie che ancora girano, e sulle teorie che ancora non sono state fatte (o quantomeno non mi é capitato li leggere)

REBOOT

Anche se ho inserito questa parola nel titolo, mi si storce il naso anche solo a tirarla fuori, d’altro canto, nemmeno é una teoria da prendere in considerazione, anzi, non é proprio una teoria, ma piuttosto un’incomprensione della parola stessa.

In primo luogo, il reboot si applica solitamente con una saga, non con un capitolo singolo, e fa davvero strano parlare di Reboot in una saga come Final Fantasy, che propone una storia diversa ad ogni capitolo.

Il reboot, infatti, é un riavvio, un distaccarsi completamente dalla timeline precedente, come a volerla cancellare.

Ne sono esempio Tomb Rider 2013 della stessa Square Enix o DMC-Devil May Cry.

Per fare un reboot si riparte da zero, utilizzando si gli stessi personaggi (anche se non necessariamente), magari riutilizzando qualche luogo o concetto..ma si cambia totalmente registro.

Vien da se, quindi, che basta l’intro di FF7R per capire che non si parla di un reboot.

Certo é che probabilmente non si tratta nemmeno di un Remake comune, dopotutto abbiamo a che fare con quel simpaticone di Nomura.

C’É DEL KINGDOOM HEARTS IN QUESTO FINAL FANTASY?

Beh, probabilmente qualcosa in comune c’é, dopotutto, Nomura diede luce al progetto FF7 compilation, pochi anni prima di iniziare a incasinare Kingdoom Hearts!

Chissá, magari un giorno deciderá di creare un vero e proprio Nomura Multiverse (speriamo anche no, non voglio Paperino in FF)

REBUILD ALLA EVANGELION?

Qua bisogna aprire una parentesi, perché non é ancora detto che il Rebuild di Evangelion sia ció che i fan teorizzano, peró FF7R potrebbe essere ció che i fan di Evangelion ipotizzano sul famoso Rebuild..(e che casino!)

Per chi non sapesse di cosa sto parlando, mi spiego in poche parole, senza entrare troppo nel dettaglio.

Evangelion é terminato in maniera un pó contorta, per mancanza di tempo e limiti imposti alla produzione.

Da una decina d’anni a questa parte é stato avviato un progetto Rebuild, che ricostruiva Evangelion dall’inizio, con la stessa trama, ma con dei particolari aggiunti, alcuni modificati e altri tagliati…insomma, una ricostruzione della stessa storia.

I fan di Evangelion, non hanno dunque trovato di meglio che ipotizzare che il Rebuild in questione, sia una sorta di sequel, basato su un time loop, come un sepente che si morde la coda.

Finora peró, il Rebuild ha prodotto 3 lungometraggi su 4 e queste teorie si sono rivelate inconcludenti e prive di prove che ne diano conferma.

Questa teoria potrebbe invece aver senso su FF7R, sia per i comportamenti di alcuni personaggi, sia per certe visioni che essi hanno; difatti, Cloud avrá diverse visioni sul futuro, e Aerith, piú di una volta, dará l’impressione di conoscerlo quel futuro, anche se non c’é dato sapere quanto.

Questa teoria potrebbe essere plausibile, secondo un principio che ipotizza che il Lifestream possa scorrere anche a ritroso nel tempo, portando dunque con se la conoscenza della Aerith del futuro, o del futuro Sephiroth, o entrambi.

Consideriamo poi che nell’Ultimania (in pratica un’enciclopedia di FF), vi é scritto che FF7R é il capitolo conclusivo della Compilation of FF7 (molto curioso, in quanto suggerisce essere un sequel di Dirge of Cerberus)

ABBIAMO FORSE DIMENTICATO QUALCUNO?

Forse si..o forse é solo una mia pippa mentale ma..

Loveless Atto XII

Anche se il domani è arrido di promesse
nulla impedirà il mio ritorno

per diventare la rugiada che disseta la terra
per salvare le sabbie,i mari,i cieli
ti offro questo sacrificio muto

final fantasy vii genesis

Ebbene, forse ci siamo dimenticati del soldier del progetto JenovaG, Genesis, il dispensatore di poesie; ma forse Nomura non lo ha fatto!

Giá perché l’ultimo capitolo della compilation, ovvero Dirge of Cerberus, finiva con Genesis che si risvegliava da un cristallo di materia pura, spiegava le ali e si alzava in volo.

Dov’é andato a finire il soldier? Forse a mangiare una Accidenmela con Nomura? Oppure, forte di un qualche nuovo legame con Gaia, sta provando a cambiare in qualche modo la storia?

Chi lo sa? Una sola cosa é certa! Il boss finale della compilation sará Nomura

FB IMG 1588432715669

 

 

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti