Condividi su facebook
Condividi su twitter

Ubisoft sta realizzando un gioco open-world di Star Wars

Secondo un rapporto di Wired, tutto lo studio che sta dietro The Division è intento a realizzare un gioco ambientato in una galassia lontana lontana.

Oggi Ubisoft ha annunciato che il suo studio svedese Massive Entertainment sta realizzando un videogioco open-world ambientato nell’universo di Star Wars.

Non ci sono dettagli su quando il gioco verrà lanciato, su quali piattaforme o quale fetta dell’universo di Star Wars esplorerà. Al momento si sa solo che sarà realizzato utilizzando il motore Snowdrop di Ubisoft, meglio conosciuto come la tecnologia alla base della serie The Division.

All’inizio di questa settimana, la Disney ha rinominato la sua divisione giochi in Lucasfilm Games per quella che ha descritto come “una nuova era“.

In seguito, la società ha annunciato non solo il gioco Star Wars di Ubisoft, ma anche un titolo di Indiana Jones dello studio Bethesda MachineGames.

In precedenza, EA era lo sviluppatore principale dietro i titoli di successo di Star Wars, che hanno portato a giochi come i reboot di Battlefront, l’avventura open-world Jedi: Fallen Order e il gioco di combattimento spaziale dello scorso anno Squadrons.

Disney afferma che la relazione con EA continuerà anche se altri sviluppatori lavoreranno sui giochi di Star Wars.

“Siamo davvero orgogliosi dei giochi che abbiamo creato con EA”, afferma Douglas Reilly, VP di Lucasfilm Games. “Continueremo a lavorare con loro e il nostro rapporto non è mai stato così forte. Anche se al momento potremmo non avere molti dettagli da condividere, abbiamo una serie di progetti in corso con i talentuosi team di EA “.

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti