Condividi su facebook
Condividi su twitter

Hitman 3- Recensione

Hitman 3 non delude

La saga di Hitman sembra non voler smettere di fermarsi, un po’ come l’agente 47 in ogni sua missione.

Ogni capitolo sembra però dover fare sempre i conti con il solo e unico problema della serie e cioè il gameplay puntato alla pazienza, cosa che la visto purtroppo crearsi soltanto una nicchia specifica di appassionati.

Sia chiaro, ogni singolo videogioco di Hitman ha saputo andare oltre la positività e per quanto spesso venga criticato proprio per il suo approccio, rimane un ottimo videogioco in grado di simulare realmente il lavoro di un agente segreto.

F49F2E84 EC09 4022 8B7E 17EBB5E2F30C

L’organizzazione segreta Providence continua senza sosta a portare avanti gli affari. L’agente 47, insieme a Diana Burnwood, cercheranno in tutti i modi di eliminare una volta per tutte la figura che si nasconde dietro a tutto questo, il temibile Costante. La storia continua da dove si era fermata, mostrando un protagonista sempre più deciso e convinto. Come ogni titolo dove lo scopo e mettere fuori combattimento una figura importante, il giocatore dovrà prima eliminare svariati scagnozzi e cercare sempre più indizi viaggiando in lungo e largo per poter capire la reale posizione dell’antagonista.

521AD114 DD06 4DF5 AB8E 8458453E50B7

Hitman 3 continua sulla scia dei precedenti capitoli, offrendo un gameplay basato molto sui movimenti stealth, offrendo al giocatore svariati approcci da scegliere durante le missioni.

Volete muovervi liberamente all’interno della mappa? Allora dovrete per prima cosa recuperare un abbigliamento adatto a farvi passare in osservati. Amate rendere la missione più accattivante? Allora potete nascondervi nell’ombra attendendo il momento giusto per avanzare, passando inosservati come un fantasma che si aggira tra i corridoi.

I nemici possiedo un intelligenza davvero molto interessante, infatti non pensiate di poter aggirarli con semplicità. Certo in qualche occasione mostreranno qualche cedimento, ma questo ovviamente può cambiare in base al livello di difficolta che sceglierete. Parlando dell’arsenale dell’agente 47, quest’ultimo avrà accesso a molti gadget in grado di darvi una moltitudine di possibilità nel decidere l’eliminazione dei nemici.

Scordatevi però di poter usufruire di un armeria stile Rambo, anche perché il protagonista non e sicuramente un soldato capace di gestire grosse sparatorie, quindi non pensiate neanche di provare ad avanzare sparando a raffica, anche perché prima di tutto andreste contro l’anima del titolo e poi perché gli scontri faccia a faccia mostreranno un protagonista impacciato, quasi dilettante.

7CE3907D 7C92 4589 9222 79CB83E2FB8E

L’ambientazione di gioco presenta molteplici aree sparse in giro per il mondo è ognuna avrà degli elementi unici, mostrando come gli sviluppatori abbiano voluto dare attenzione a ogni singolo elemento.

Certo non troverete immense aree, anche perché Hitman non e sicuramente un titolo che punta alla esplorazione, ma comunque ogni mappa sarà grande abbastanza da potervi offrire vie differenti da intraprendere.

La grafica di gioco risulta invece magistrale, infatti sarà capace di coinvolgervi pienamente grazie anche alla cura maniacale nei piccoli oggetti posti nel angolo di una stanza. Inutile però ricordarvi che non esiste assolutamente un videogioco che non presenti qualche errore grafico, ma Hitman 3 può vantare sicuramente di averne davvero pochi. Ottimo anche il comparto sonoro, che gioca un ruolo fondamentale per poter uccidere nell’ombra

6AD5B96E 73FA 4FFC AA99 6FBFBEA77D73

La longevità di gioco può essere invece l’unico lato negativo, in quanto non permette sicuramente di andare oltre le dieci ore, soprattutto chi ha comunque già molta dimestichezza nell’approccio con questa serie. Il titolo offre missioni secondarie e sfide da completare, ma la presenza di un totale di sei missioni principali potrebbe far storcere il naso.

6895D656 6CC3 42DC 9E1E 25001E14D49D

In conclusione Hitman 3 riesce a essere un capitolo capace di donarvi una vera e propria esperienza da agente segreto, grazie ai gadget e un gameplay puntato alla furtività. Se cercate però un videogioco movimentato, allora guardate altrove, perché il titolo non potrà darvi assolutamente quella soddisfazione

Hitman 3
  • 8/10
    Trama - 8/10
  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 8.5/10
    Gameplay - 8.5/10
  • 8.5/10
    Contenuti - 8.5/10
8.3/10
Hitman 3
  • 8/10
    Trama - 8/10
  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 8.5/10
    Gameplay - 8.5/10
  • 8.5/10
    Contenuti - 8.5/10
8.3/10

Potrebbero Interessarti