Goblin Slayer, annunciata una seconda stagione per l’anime

La serie anime “Goblin Slayer“, adattamento dell’omonima light novel, riceverà una seconda stagione. L’annuncio è tanto recente quanto improvviso.

photo 2021 01 31 11 47 55

Alla fine del dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione, andata in onda durante la stagione autunnale del 2018, era apparsa la scritta: “Goblin Slayer tornerà”.

2019 03 23 114014

In un primo tempo si era pensato che la promessa fosse stata mantenuta dal film, “Goblin Slayer: Goblin’s Crown”, seguito diretto della serie anime e il cui debutto risale al 1° febbraio del 2020. La serie è disponibile su varie piattaforme, anche doppiata in italiano: VVVVID, Netflix e Amazon Prime Video. Tutto l’adattamento anime è stato realizzato dallo studio d’animazione White Fox.

La light novel, scritta da Kumo Kagyu e illustrata da Noboru Kannatsuki, iniziò ad essere pubblicata dal 2016. Per ora conta tredici volumi, un quattordicesimo è atteso per marzo prossimo. La versione manga partì qualche mese più tardi e consta per ora di dieci tankoubon. Altri due manga e una light novel, correlati con l’opera di base, sono stati pubblicati fra il 2017 e il 2018. La versione manga è pubblicata in Italia dalla J-Pop.

Potrete leggere la recensione dell’anime a questo link: https://questnews.it/goblin-slayer-recensione/

Qui invece vi è un articolo di critica all’anime: https://questnews.it/critical-room-goblin-slayer-una-cucchiaiata-di-sterco/

Fonte articolo: Anime News Network

Trama:

In un mondo fantasy pieno di creature pericolose per l’uomo, esiste una gilda che organizza gli avventurieri affinché compiano missioni di caccia e sterminio di queste creature. Tutti gli eroi inseguono la gloria e il denaro e per tale motivo abbandonano ben presto le missioni che richiedono di affrontare i goblin. Questi ultimi sono creature tanto stupide quanto deboli e le ricompense per l’uccisione di una di loro è miserevole. Nessuno sembra interessato ad affrontarle, nonostante il dolore e la morte che esse causano. Eccetto uno, un eroe diverso dagli altri: a lui non interessano l’oro, la gloria e la fama. Lui vuole solo massacrare i goblin. Lui è il Goblin Slayer.

Articolo precedente sullo stesso argomento:

Goblin Slayer: Goblin’s Crown sarà presto su Crunchyroll: https://questnews.it/goblin-slayer-goblins-crown-sara-presto-su-crunchyroll/

Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Potrebbero Interessarti