Condividi su facebook
Condividi su twitter

Star Comics si rinnova e si sdoppia

Star Comics rinnova il suo brand e per l’occasione si sdoppia in 2 etichette per distinguere il fumetto orientale da quello occidentale.

Le 2 etichette sono “Star” per il fumetto orientale e “Astra” per il fumetto occidentale.

StarComics img 5 800x500 1

Dragon Ball GT Anime Comics-La saga dei draghi malvagi, Dr.Stone e Haikyu saranno fra i primi a venir stampati con questa etichetta.

StarComics img 9 1024x724 1

I primi fumetti occidentali a esordire con l’etichetta Astra saranno invece Year Zero e Red Border.

Sotto invece, alcuni messaggi lasciati la casa editrice.

«STAR e ASTRA nascono per andare incontro alle esigenze di lettori – vecchi e nuovi – permettendo a chi si avvicina al fumetto di muoversi con più facilità all’interno del catalogo Star Comics, ma senza trascurare i lettori che ci accompagnano da tempo e che collezionano i nostri prodotti. Per rappresentare i manga abbiamo pensato di ufficializzare un nome che per la community era già così, da sempre: tra lettori e lettrici, Star Comics è “la Star” o, appunto, STAR. Subito dopo abbiamo dato vita “all’altra stella”: è nata così ASTRA, per rappresentare l’altra importantissima parte del nostro catalogo, quella dedicata al fumetto occidentale» ha spiegato Claudia Bovini, Direttore Editoriale e Responsabile della casa editrice.

«Rinnovare un marchio storico è sempre un’operazione molto delicata. Il design è cruciale, certo, ma quando parliamo di qualcosa che si è impresso per decenni nell’immaginario di una grandissima community ci sono di mezzo i ricordi, le esperienze, l’affetto: tante storie accomunate da un Segno » racconta Fabrizio Verrocchi, designer non nuovo a operazioni di logo revamping.

«Per rappresentare un catalogo sterminato composto da titoli di ogni genere, il marchio doveva essere immediato, diretto e al contempo il più onnicomprensivo possibile. Non c’era bisogno di inventare alcun nome, era già tutto lì, in quelle poche lettere che racchiudono un mondo. Lavorare a un refresh dell’immagine di una realtà così importante per il mondo del fumetto è stato un grandissimo privilegio.»

Fonte: www.starcomics.com

Dunque ci aspetta una nuova Star Comics, da qui in avanti! Che ne pensate della nuova veste grafica?

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti