Condividi su facebook
Condividi su twitter

Baldur’s Gate 3: la patch 4 introduce una nuova classe e tanti miglioramenti

Ieri si è tenuto il Panel From Hell II, il secondo appuntamento con cui i ragazzi di Larian Studios ci spiegano passo per passo il percorso dell’Early Access di Baldur’s Gate 3. La live di ieri è durata circa due ore e mezzo in compagnia di Swen Vincke, director del titolo, alcuni sviluppatori di Larian e anche Jeremy Crawford, Lead Rules Designer di Wizard of The Coast, una delle menti dietro ai manuali di 5ta edizione di Dunegons & Dragons. Le novità sono state molte ma una ha sicuramente monopolizzato l’attenzione del Panel, ovvero la nuova classe aggiunta, il Druido.

Nel caso non abbiate due ore e mezzo da spendere, come abbiamo già detto, la novità più significativa è sicuramente quella dell’aggiunta della nuova classe, il druido. A detta di Swen, è stata una delle novità più complesse da integrare nel titolo e anche divertente vista l’abilità del druido “Forma Selvatica“, che come nella controparte cartacea, permette al giocatore di trasformarsi in un’animale a propria scelta.

Il druido difatti offre, in particolare in questo primo atto, anche diverse possibilità narrative nuove; legate sia alla sua Forma Selvatica e dunque all’abilità di poter parlare con gli animali che ad uno dei primi luoghi in cui ci si imbatterà, ovvero un circolo druidico. Per il momento la nuova classe è dotata delle due specializzazioni presenti nel manuale del Giocatore, il Circolo della Luna e il Circolo della Terra. La prima offre al giocatore nuove trasformazioni utili fuori e dentro al combattimento come l’Orso Polare, la seconda invece offre poteri elementali più efficaci.

Tra le altre modifiche abbiamo sicuramente quella dei cosiddetti “Loaded Dice” o “Dadi Truccati“, un impostazione con cui il giocatore può limitare le serie estremamente negative o positive di risultati che si otterranno col d20, una pesante rivisitazione del comparto tecnico e grafico e diverse modifiche intente a migliorare la quality of life generale dell’interfaccia e del gameplay.

Insomma una serie di modifiche niente male. La patch 4 di Baldur’s Gate 3 uscirà in queste ore; a detta di Swen infatti l’aggiornamento sarebbe dovuto arrivare ieri in concomitanza con il panel, ma alcune modifiche necessarie hanno posticipato l’uscita.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti