Microsoft sta valutando se FPS Boost può funzionare su Xbox 360 e giochi meno recenti

La funzione Xbox FPS Boost recentemente svelata si concentrerà principalmente sul miglioramento delle prestazioni dei giochi dell’era Xbox One, afferma Microsoft.

Parlando al podcast Kinda Funny (tramite Pure Xbox), il direttore della gestione dei programmi di Xbox Jason Ronald ha spiegato che mentre i giochi dell’era Xbox 360 e quelli precedenti potrebbero ottenere il trattamento FPS Boost, ma la funzione è in gran parte rivolta ai giochi Xbox One.

“In questo momento, ci siamo concentrati principalmente sui titoli della generazione Xbox One perché abbiamo visto i migliori risultati. Stiamo ancora valutando se possiamo riportare questa tecnologia ai giochi Xbox 360 o ai giochi Xbox originali ha detto.

Microsoft afferma che la nuova funzionalità FPS Boost è in grado di raddoppiare, e in rari casi quadruplicare, i framerate dei vecchi giochi Xbox in esecuzione su Xbox Series X / S, il tutto senza l’aiuto dello sviluppatore originale. Sfortunatamente, la natura hands-off della tecnologia non la rende compatibile con alcuni giochi. Nello stesso podcast, Ronald descrive in dettaglio alcune delle sfide che il team Xbox ha dovuto affrontare quando ha provato ad aggiungere FPS Boost a determinati giochi.

“Le tecniche che abbiamo escogitato non funzioneranno su tutti i titoli. Ne abbiamo effettivamente fatto funzionare alcuni e, onestamente, ci sto giocando, è fantastico, è liscio come il burro; poi all’improvviso ci rendiamo conto, “oh, questo personaggio nell’angolo si sta animando due volte più velocemente”. Oppure, a tre quarti del gioco, all’improvviso troviamo un bug che rompe la fisica perché il sistema esegue il gioco così velocemente che non sa come gestirlo””, ha spiegato Ronald.

Il primo lotto di giochi con potenziamento FPS include Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2. Microsoft non ha detto quali altri giochi riceveranno la funzionalità in seguito, ma Ronald ha detto che si aspetta nuovi lotti di giochi ogni due settimane.

Potrebbero Interessarti