Date A Live, novità sulla data di debutto della quarta stagione

La quarta stagione dell’adattamento anime di “Date A Live” debutterà per la stagione autunnale. La notizia è ufficiale. Essa verrà realizzata dallo studio d’animazione Geek Toys, già realizzatore dei due film spin-off “Date A Bullet: Dead or Bullet” e “Date A Bullet: Nightmare or Queen“, il cui debutto risale, rispettivamente, ad agosto e a novembre del 2020.

L’adattamento anime di “Date A Live” consiste in una serie basata su tre stagioni, due OVA e un film, tutti inediti nel nostro paese.

La prima stagione andò in onda durante la stagione primaverile del 2013 e conta dodici episodi più un OVA, realizzati dallo studio d’animazione AIC Plus+.

La seconda stagione fu trasmessa durante la stagione primaverile del 2014 ed è costituita da dieci episodi più un OVA, realizzati dallo studio Production IMS. Il film è del 2015 ed ha come titolo “Date A Live Movie: Mayuri Judgement“, anch’esso realizzato dallo studio Production IMS.

La terza stagione è andata in onda durante la stagione invernale del 2019 e conta di dodici episodi, realizzati dallo studio J.C.Staff.

La light novel, scritta da Koushi Tachibana e illustrata da Tsunako, ha debuttato nel corso del 2011 e si è conclusa nel 2020 dopo ventidue volumi. Essa è tuttora inedita in Italia. Il franchise si arricchito di vari manga e videogiochi nel corso degli anni.

Fonte articolo: Anime News Network

Trama:

Shido Itsuka, un normalissimo liceale come tanti, si sveglia convinto di affrontare un’altra normale giornata. Lo shock è grande quando scopre la sua città in cui vive devastata da una forte esplosione. La causa sembra essere una misteriosa ragazza che subito gli appare davanti, chiedendogli se è venuto anche lui per ucciderla. Shido la chiama Tohka e scopre che si tratta di un essere dalle origini sconosciute, in grado di distruggere l’intera umanità, come già stava per accadere in passato. C’è solo un modo per fermarla: portarla ad un’appuntamento!

Articolo precedente sullo stesso argomento:

Date A Live, indiscrezioni sul debutto della quarta stagione: https://questnews.it/date-a-live-indiscrezioni-sul-debutto-della-quarta-stagione/

Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Potrebbero Interessarti