Pascal’s Wager Definitive Edition – Recensione

Pascal’s Wager Definitive Edition su pc

Passare da una console all’altra non è mai qualcosa di semplice, soprattutto quando si tratta di un gioco mobile, ma visto il grande successo ottenuto sui dispositivi IOS e Android, ecco che Pascal’s Wager arriva sul PC, in una versione Definitive Edition. Il titolo creato dal team cinese Tipsworks è riuscito a conquistare tutti grazie al videogioco che ha introdotto il genere Soulslike sui vari smartphone, ma saranno riusciti a farlo per i giocatori PC? Innanzitutto è giusto chiarire che il prezzo non aiuta granché, visto che 19.99€ potrebbe far storcere il naso (La serie che ha fatto nascere il genere Soulslike può essere trovato allo stesso prezzo) ma è anche vero che bisogna prima valutare il contenuto, visto che la Pascal’s Wager Definitive Edition scende in campo completa di tutti i contenuti aggiuntivi.

0F96D4D9 264E 4F81 8476 CFE2C77614EA

Il mondo è avvolto dalla rovina dopo la caduta dei giganti, esseri che avevano lo scopo di difendere la razza umana. Terrence, un cavaliere che servì la chiesa prima della accusa di stregoneria verso la sua amata, si ritroverà a cercarla a causa dei sensi di colpa. Durante il suo viaggio, incontrerà quattro guerrieri che si uniranno alla sua causa, aiutandolo a combattere le forze oscure ormai libere di vagare per le terre. La storia si presenta molto bene, anche se non gode di colpi di scena capaci di lasciare senza fiato il giocatore. L’ambientazione si presenta con luoghi cupi e molto spesso avvolti da una colte nebbia, per non parlare dei luoghi abbandonati ormai in rovina. Suddiviso in scenari, il giocatore non avrà però una grossa libertà di esplorazione, dovendo quindi soltanto proseguire nel percorso uccidendo i nemici presenti.

90FC97B1 5F9C 4113 BC38 F3587EC46FF3

Il gameplay risulta semplice e molto intuitivo, visto che oltre allo spostamento non dovrete far altro che parare o combattere con due differenti attacchi, leggero e pesante. Avanzando con la storia ogni personaggio sbloccherà delle combo da poter usare combinando le due azioni d’attacco, il che fortunatamente non porterà quindi a un sistema sempre uguale. La possibilità inoltre di fare uno switch tra i personaggi, dona ulteriore cambiamento nelle mosse, infatti potrete selezionare il vostro guerriero cliccando sulla carrozza usata come base dai protagonisti. I nemici sono molti e ognuno con un set mosse differenti, cosa che porterà dunque a memorizzare ogni singola azione e quindi a prendere in considerazione l’idea di non affrontarli in modo leggero. Lo sviluppo dei personaggi avviene tramite dei luoghi molto simili ai falò di Dark Souls, dove potrete riposare e soprattutto creare le pozioni per potervi aiutare durante l’avventura, uno in particolare che non porterà alla comparsa di malus. Per quanto questi luoghi siano sicuri, riposare riporterà in vita i nemici uccisi nel luogo circostante, quindi siate consapevoli di questa cosa.

550D701D C6BD 49AE BFDD E979D1E0CA37

Passando a parlare del lato grafico, il titolo non ha ricevuto assolutamente le giuste attenzioni il che è un grosso peccato, visto che oltre alla pulizia di texture o un miglioramento di frame rate, il resto è rimasto praticamente invariato. Presenti i sottotitoli in italiano, mentre il doppiaggio sarà solamente in inglese.

2CD13D5C 7DD1 4BFF 9CDE 4A59BCEFF89A

In conclusione Pascal’s Wager: Definitive Edition è un gioco che non riesce nel suo intento di conquistare i giocatori sui PC e questo non solo per via del prezzo di vendita, ma anche perché non sono state spese ore per adattarlo al meglio per l’esperienza. Il consiglio quindi è quello di goderselo per dispositivi mobile, dove ha decisamente lasciato senza parole in senso positivo

Pascal’s Wager: Definitive Edition
  • 8/10
    Trama - 8/10
  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 7.5/10
    Contenuti - 7.5/10
7.8/10
Pascal’s Wager: Definitive Edition
  • 8/10
    Trama - 8/10
  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 7.5/10
    Contenuti - 7.5/10
7.8/10

Potrebbero Interessarti

Resident Evil pronto a tornare su Netflix È passato molto tempo dall’ultima notizia riguardante la live action di Resident Evil,