Share on facebook
Share on twitter

Lista degli anime della stagione primaverile 2021 – Anime e dintorni

Quella che segue è la lista degli anime che andranno in onda durante la stagione primaverile del 2021. Al fine di rendere più semplice la consultazione della lista, gli anime sono stati divisi nelle seguenti categorie: “serie al debutto” ossia serie anime che vanno in onda per la prima volta; “nuove stagioni di serie già uscite” ossia seconde, terze, quarte eccetera stagioni di anime che hanno già debuttato in passato; “serie in continuazione” ossia seconde parti di serie anime che hanno debuttato nella stagione passata o in quelle precedenti; “film” ossia lungometraggi animati che debutteranno al cinema; infine la categoria “OVA, special e altro” ovvero tutto quello che non rientra nelle precedenti categorie.

Gli anime sono elencati in ogni categoria per ordine alfabetico. Le informazioni sugli anime della stagione primaverile del 2021 contenute in questa lista sono aggiornate al 20 marzo del 2021, essa tuttavia potrebbe risultare incompleta. Gli anime sono indicati con i titoli più noti. Questa lista sarà continuamente aggiornata e corretta fino al 31 marzo.


Serie al debutto

Titolo: 86-Eighty Six

Studio: A-1 Pictures

Data di debutto: 11 aprile

Trama: La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo sotto attacco da parte dell’Impero, che utilizzava veicoli militari senza pilota. In risposta alla minaccia, la Repubblica completò con successo lo sviluppo di una tecnologia simile, respingendo gli attacchi nemici senza subire perdite. O almeno questa fu la versione ufficiale…

Esiste un altro distretto oltre agli 85 della Repubblica: “l’86° distretto inesistente”. È qui che giorno e notte, giovani uomini e donne del distaccamento noto come “Eighty-six” hanno combattuto. Shinn e Lena sono due di loro.


Titolo: Bakuten!!

Studio: Zexcs

Data di debutto: 8 aprile

Trama: Città di Iwanuma, prefettura di Miyagi. Shoutarou Futaba, ragazzo affascinato dalla ginnastica ritmica dopo averla vista al terzo anno di scuola media, si unisce alla squadra del suo nuovo liceo, lo Soushuukan High School.


Titolo: Battle Athletes Daiundoukai ReSTART!

Studio: Seven

Data di debutto: ignota

Trama: ignota


Titolo: Bishounen Series

Studio: Shaft

Data di debutto: 10 aprile

Trama: Si vocifera che nell’accademia privata Yubiwa ci sia un gruppo di “bei detective”. Si tratta di cinque ragazzi belli, ma alquanto eccentrici, che sono in grado di risolvere problemi e misteri della scuola, segretamente, discretamente e senza alcun compenso. Un giorno Mayumi Doujima, una studentessa del secondo anno, li coinvolge nella misteriosa ricerca di “una stella vista 10 anni fa”…


Titolo: Blue Reflection Ray

Studio: J.C. Staff

Data di debutto: 9 aprile

Trama: Nel pieno dell’estate, Hinako Shirai riprende gli studi presso una scuola superiore femminile, dopo essere appena guarita da una ferita alla gamba causata da un tragico incidente. La sua vita però non sarà più la stessa, dal momento in cui le sorelle Yuzu e Lime le faranno dono di un particolare potere in grado di trasformarla in un “Reflector”, il quale le consentirà di proteggere il mondo, nonché di realizzare il suo desiderio alla quale aveva ormai rinunciato.


Titolo: Burning Kabaddi

Studio: TMS Entertainment

Data di debutto: 2 aprile

Trama: Tatsuya Yoigoshi, ex giocatore di calcio e studente del primo anno delle superiori, rimane affascinato dal kabaddi.


Titolo: Dragon Goes House-Hunting

Studio: Signal.MD

Data di debutto: ignota

Trama: Quando un drago non si dimostra all’altezza del suo ruolo, viene cacciato dalla famiglia. Questo è il destino del drago protagonista di questa storia. Rimasto senza casa, deciderà di trovarsene una nuova, ma ben presto scoprirà che il mondo non è il posto migliore per una bestia codarda come lui. Tuttavia, la ricerca di una nuova casa metterà alla prova il suo valore.


Titolo: Edens Zero

Studio: J.C. Staff

Data di debutto: 10 aprile

Trama: Shiki è un umano che vive in una città i cui abitanti sono tutti robot. Li considera suoi amici e se ne prende cura ma un giorno incontra un altro essere umano, Rebecca, una ragazza che posta video online allo scopo di diventare famosa. Quello che Shiki ancora non sa è che l’incontro con questa ragazza sarà solo l’inizio di un viaggio fantastico attraverso la galassia!


Titolo: Fairy Ranmaru

Studio: Studio Comet

Data di debutto: 8 aprile

Trama: In un mondo colmo di tristezza e crudeltà, cinque ragazzi lavorano nel misterioso “Bar F” curando i cuori e asciugando le lacrime delle loro clienti. Il loro servizio non richiedere alcun pagamento, ma finisce inevitabilente con il rubare il cuore delle ragazze che si rivolgono a loro.


Titolo: Hige wo Soru Soshite Joshi Kousei wo Hirou

Studio: Project No.9

Data di debutto: 5 aprile

Trama: Il ventiseienne Yoshida è stato appena scaricato dalla sua ragazza dopo cinque anni di fidanzamento. Tornando a casa incrocia una liceale scappata da casa, Sayu. Lei gli si offre pur di avere ospitalità. Lui rifiuta, ma accetta di farla diventare sua coinquilina. Ha così inizio la loro convivenza.


Titolo: Joran: The Princess of Snow and Blood

Studio: Bakken Record

Data di debutto: 7 aprile

Trama: Siamo nel Giappone nel 1931 e lo shogunato Tokugawa non è mai stato abolito e l’imperatore Meiji non hai ottenuto il potere politico. L’anime seguirà le attività del “Nue”, un’organizzazione di carnefici dello shogunato.


Titolo: Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui

Studio: Nomad

Data di debutto: 29 marzo

Trama: Ryo Amakusa, un impiegato, incontra per caso la giovane liceale Ichika Arima, migliore amica di sua sorella e se ne innamora follemente. Ryo proverà in tutti i modi a renderla partecipe dei suoi sentimenti, ma…


Titolo: Kyoukyoku Shinka Shita Full Dive RPG ga Genjitsu Yorimo Kuso-Ge Dattara/Kyuukyoku Shinka Shita Full Dive RPG ga Genjitsu yori mo Kusogee Dattara

Studio: ENGI

Data di debutto: 7 aprile

Trama: Un liceale di nome Hiro Yuuki viene indotto con l’inganno a partecipare a un gioco di ruolo full-dive (VR completamente immersivo). Il gioco, Kiwame Quest (letteralmente, “Ultimate Quest“), è pubblicizzato come ” più reale della realtà”. Sfortunatamente, il gioco è fin troppo realistico per il suo bene. Le quest sono quasi impossibili da completare, dal momento che i giocatori devono essere fisicamente in forma per completarle, come farebbero nella vita reale. I giocatori provano dolore quando vengono colpiti e le ferite impiegano giorni per guarire. L’unica ricompensa è il semplice senso di realizzazione.


Titolo: MARS RED

Studio: Signal.MD

Data di debutto: 6 aprile

Trama: Siamo nel 1923 e i vampiri esistono. Il loro numero sta aumentando ed è apparsa una misteriosa fonte di sangue artificiale chiamata Ascra. Il governo giapponese crea la Code Zero, un’unità dell’esercito incaricata di combattere i vampiri. E chi meglio di un vampiro può cacciare e uccidere un vampiro?


Titolo: Mashiro no Oto

Studio: Shin-Ei Animation

Data di debutto: 2 aprile

Trama: Dopo la scomparsa del nonno suonatore di shamisen, uno strumento musicale tradizionale giapponese simile ad una chitarra, Setsu abbandona la scuola e decide di trasferirsi a Tokyo. La morte del caro nonno è stato uno shock devastante per lui e suo fratello maggiore. Proprio quando tutto sembra volgere in peggio, dopo moltissimi anni ricompare la madre, ricca donna di successo che convince il ragazzo a tornare sui banchi di scuola. Ma durerà poco perché Setsu ha già le idee chiare sul suo futuro da musicista.


Titolo: Odd Taxi

Studio: OLM e P.I.C.S.

Data di debutto: 6 aprile

Trama: La storia segue Kotogawa, un tassista di 41 anni eccentrico, senza parenti e misantropo. Conversa spesso con i suoi clienti: uno studente universitario che vuole diventare famoso, un’infermiera che nasconde un segreto, un comico senza successo, un duro di strada e un idolo emergente. Queste conversazioni lo porteranno a farsi coinvolgere nella storia di una ragazza scomparsa.


Titolo: Osananajimi ga Zettai ni Makenai Love Comedy/OsaMake

Studio: Doga Kobo

Data di debutto: ignota

Trama: Sueharu Maru è innamorato di Shirokusa Kachi, la ragazza più bella e popolare della scuola. Nonostante la differenza di popolarità, la ragazza sembra essere molto interessata a Sueharu dato che spesso tornano a casa insieme. Ma quando Sueharu scopre che Shirokusa ha il ragazzo, sprofonda nella disperazione e nella depressione. Ad aiutarlo sarà Kuroha Shida, sua vicina di casa e amica d’infanzia: sarà lei a proporgli la vendetta.


Titolo: Please don’t bully me, Nagatoro

Studio: Telecom Animation Film

Data di debutto: 11 aprile

Trama: Nagatoro è una studentessa del primo anno delle scuole superiori e ama prendersi gioco del suo senpai. Ma quest’ultimo la sopporta, anche dopo tante prese in giro, perché è innamorato di lei.


Titolo: Sayonara Watashi no Cramer/Farewell My Dear Cramer

Studio: Liden Films

Data di debutto: 4 aprile

Trama: Sumire Suou è una quindicenne con la passione per il calcio. Durante una partita alle scuole medie, un suo tiro alla porta avversaria viene parato da Midori Soshizaki. La partita finisce così, ma il destino vuole che le due ragazze si ritrovino a frequentare la stessa scuola superiore, finendo nella stessa squadra.


Titolo: Sentouin, Hakenshimasu!

Studio: J.C. Staff

Data di debutto: ignota

Trama: La società segreta Kisaragi è un organizzazione che ha l’obiettivo di conquistare l’universo. Per conquistare un mondo alieno sconosciuto, vengono inviati in ricognizione il combattente Numero 6 e la sua partner android Alice. Giunti presso l’obiettivo si imbattono in una procace cavallerizza in groppa a un unicorno… Ha inizio così un’improbabile invasione!


Titolo: Seven Knights: Revolution – Eiyuu no Keishousha

Studio: Linden Films e Domerica

Data di debutto: ignota

Trama: I “Seven Knights” sono il gruppo dei migliori successori degli eroi che un tempo salvarono la Terra e tra di loro c’è una giovane donna di nome Faria, che sta combattendo contro le truppe della distruzione. Nel bel mezzo di questa battaglia, salva un giovane di nome Nemo: in quest’ultimo si risveglia il potere di un eroe, ma nessuno conosce l’eroe da cui egli ha ereditato il potere.


Titolo: Shadows House

Studio: CloverWorks

Data di debutto: 11 aprile

Trama: Nobili ombre senza volto vivono in una grande villa, frequentata da bambole viventi che trascorrono gran parte del loro tempo a ripulire la fuliggine emessa ripetutamente dai loro misteriosi padroni.
Seguiamo le vicende di Emilyko, una giovane e allegra bambola vivente, mentre apprende i suoi compiti lavorando come assistente di Kate Shadow-sama.


Titolo: Shaman King

Studio: Bridge

Data di debutto: 1° aprile

Trama: Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Quest’ultimo è il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra.


Titolo: Slime Taoshite 300-nen/I’ve Been Killing Slimes for 300 Years

Studio: Revoroot

Data di debutto: 10 aprile

Trama: Azusa muore improvvisamente a causa del troppo lavoro. Una creatura angelica le propone di essere reincarnata per poter godere appieno della propria vita. Azusa accetta e chiede di poter essere immortale: così trascorrerà una vita lunga e tranquilla. Reincarnatasi in una strega, si guadagna da vivere cacciando le creature più semplici da sconfiggere, gli slime. Dopo centinaia di anni passati a combattere slime, Azusa è diventata la strega più potente del mondo. La sua vita tranquilla potrebbe essere agli sgoccioli…


Titolo: SSSS Dynazenon

Studio: Trigger

Data di debutto: 3 aprile

Trama: La serie è ambientata nell’universo della serie “SSSS Gridman“.


Titolo: Super Cub

Studio: Studio Kai

Data di Debutto: 7 aprile

Trama: Koguma vive a Yamanashi e frequenta le superiori, ma le sue giornate scivolano via vuote e monotone: non ha amici, non ha hobby, ed essendo orfana si sente molto sola. Un giorno compra una Honda Super Cub usata e la utilizza per andare a scuola. Iniziano così una serie di piccole avventure: resta a secco, si perde, scopre nuovi percorsi, deviazioni e riesce a fare amicizia.


Titolo: Tensura Nikki Tensei Shitara Slime Datta Ken/The Slime Diaries: That Time I Got Reincarnated as a Slime

Studio: 8bit

Data di debutto: 6 aprile

Trama: Spin-off di “Tensei shitara Slime Datta Ken“.


Titolo: The Saint’s Magic Power Is Omnipotent

Studio: Diomedéa

Data di debutto: 6 aprile

Trama: Sei, un’impiegata di vent’anni, viene trasportata in un mondo completamente nuovo. Sfortunatamente per Sei, il rituale che l’aveva evocata ha coinvolto due persone invece di una. E tutti preferiscono la seconda ragazza a Sei. Ma questo va benissimo per lei, che lascia il palazzo reale per aprire un negozio che produce pozioni e cosmetici con la sua magia ritrovata. Gli affari vanno a gonfie vele, ma…


Titolo: The Way of the House Husband/Gokushufudou

Studio: J.C.Staff

Data di debutto: 8 aprile

Trama: Tatsu l’immortale è un ex-membro della yakuza che ha abbandonato la strada della malavita per diventare un uomo onesto. Ma lasciarsi il passato alle spalle è dura…


Titolo: The World Ends with You

Studio: Domerica e Shin-Ei Animation

Data di debutto: 9 aprile

Trama: Neku si risveglia nel mezzo del caotico incrocio di Shibuya senza nessuna memoria sul come sia finito in quel luogo. Ancora non sa che è stato trasportato in un piano di esistenza alternativo chiamato anche Underground (UG). Neku adesso è involontariamente un partecipante del misterioso “Reapers’ Game,” nel quale dovrà fare squadra con una ragazza di nome Shiki per sopravvivere. Insieme, completeranno diverse missioni, sconfiggendo diversi mostri chiamati “Noise/Rumori”, scoprendo pian piano la vera natura di questo gioco contorto. “C’è solo un modo per restare vivi a Shibuya: fidarsi del proprio partner.” Sopravviveranno al “Reapers’ Game”?


Titolo: To Your Eternity/Fumetsu no Anata he

Studio: Brain’s Base

Data di debutto: 12 aprile

Trama: Un ragazzo solitario che abita nella regione artica del continente Nordamericano incontra un lupo con cui fa amicizia. Insieme lotteranno per sopravvivere in un ambiente ostile, ma ambedue sono più di quello appaiono.


Titolo: Tokyo Revengers

Studio: Liden Films

Data di debutto: 11 aprile

Trama: Takemichi è un disoccupato di ventisei anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova ai tempi delle scuole medie. Il ragazzo decide di cambiare il futuro e di salvare la sua ragazza. Per fare ciò, progetta di diventare il capo della banda di delinquenti più brutale della regione del Kanto.


Titolo: Vivy – Fluorite Eye’s Song

Studio: Wit Studio

Data di debutto: 3 aprile

Trama: “Nearland” è un parco a tema in cui “sogni, speranza e scienza” coesistono. Il parco è il luogo in cui nasce la prima IA automatizzata di tipo umano: Vivy è un’intelligenza artificiale che canta ogni giorno sul palco poiché la sua direttiva è “rendere tutti felici attraverso le canzoni”. Un giorno, un’IA di nome Matsumoto appare davanti a lei. Dice di essere arrivato da 100 anni nel futuro con la direttiva di “lavorare con Vivy per correggere la storia e per fermare la guerra tra AI e umani che scoppierà tra 100 anni”.


Titolo: Yakunara Mug Cup mo

Studio: Nippon Animation

Data di debutto: 3 aprile

Trama: Tajimi, nel sud della prefettura di Gifu, è famosa per la terracotta Mino. In città operano storiche botteghe di ceramisti ed è presente un museo della ceramica e in molti ristoranti si servono le pietanze sui piatti tradizionali. Fioriscono luoghi e corsi in cui si può provare a dare forma alla terracotta per la prima volta. Una liceale si trasferisce in città, nel quartiere commerciale di Tajimi. Lì la aspettano nuovi incontri coi locali, nuovi amici e l’incontro con l’arte della ceramica… (fonte: AnimeClick)


Nuove stagioni di serie già uscite

Titolo: Fruits Basket

Studio: TMS Entertainment

Stagione: terza stagione

Data di debutto: ignota

Trama: Tohru Honda è una ragazza orfana di entrambi i genitori, che vive accampata nel bosco in una tenda da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata. Quando viene invitata a vivere dal suo compagno di classe, Yuki Soma, che tutti i membri della famiglia sono affetti da una maledizione secondo cui, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in animali dello zodiaco cinese. Tohru decide di impegnarsi per sciogliere la maledizione.


Titolo: How Not to Summon a Demon Lord

Studio: Tezuka Productions e Okuruto Noboru

Stagione: seconda

Data di debutto: 8 aprile

Trama: Takuma Sakamoto è un otaku che passa tutto il suo tempo davanti ad un MMORPG in cui riveste i panni di una creatura chiamata Diablo, un potente signore dei demoni. Non a caso è conosciuto come “Re dei demoni”. Un giorno si ritrova nei panni del suo personaggio in un mondo fantasy. È stato evocato da due ragazze: Rem, una ragazza pantera, e Shera, un’elfa. Il loro scopo era quello di evocare una potente creatura per farne un famiglio. Tuttavia, la magia di asservimento non va a buon fine. La capacità di respingere gli incantesimi di Diablo fa sì che siano le ragazze ad essere asservite a lui. Da questo momento in poi in iniziano le avventure dei tre. E il nostro eroe dovrà non solo trovare un modo per spezzare l’incantesimo che ha colpito le ragazze, ma anche un modo per tornare a casa.


Titolo: My Hero Academia

Studio: Bones

Stagione: Quinta

Data di debutto: 27 marzo

Trama: Izuku Midoriya è un giovane studente delle scuole medie che sogna di diventare un hero. Un hero è un essere umano che usa il suo quirk (superpotere derivanti da una modificazione genetica) per combattere i villain. Questi ultimi utilizzano i loro quirk per compiere azioni malvagie o per soddisfare i loro egoistici desideri. Purtroppo Izuku Midoriya non possiede quella mutazione genetica che permette l’insorgenza del quirk. Tuttavia, grazie al suo ardore e alla passione riuscirà a frequentare la scuola per supereroi.


Titolo: Zombie Land Saga

Studio: MAPPA

Stagione: seconda

Data di debutto: 8 aprile

Trama: Sakura Minamoto è una liceale aspirante idol, ma i suoi sogni vanno in frantumi quando viene investita da un camioncino. Si risveglia, dieci anni dopo, in una fatiscente villa nella prefettura di Saga, affetta da amnesia. Scopre di essere diventata una zombie e che altre sette ragazze sono nella sua stessa situazione. A risvegliarle dalla morte è stato Koutarou Tatsumi. Il suo scopo è quello di creare un gruppo idol con il quale risollevare le sorti economiche della prefettura di Saga.


Titolo: Welcome to Demon School! Iruma-kun/Mairimashita! Iruma-kun

Studio: Bandai Namco Pictures

Stagione: seconda

Data di debutto: 17 aprile

Trama: Iruma Suzuki è un ragazzino di quattordici anni particolarmente sfortunato. I suoi genitori lo hanno venduto ad un demone in cambio di denaro. Tuttavia, per il ragazzo questa diventa un’opportunità. Il vecchio demone ha deciso di farne il suo nipotino. Inoltre dovrà frequentare la scuola dei demoni di cui il suo nuovo “nonno” è preside. Il povero Iruma dovrà solo mantenere segreta la sua natura umana: pare che i demoni si cibino di carne umana.


Serie in continuazione

Titolo: Back Arrow

Studio: Studio Voln

Tipologia: Serie in continuazione dalla scorsa stagione

Data: 3 aprile

Trama: Ringarindo è una terra circondata dalle mura. Un giorno, un uomo chiamato Back Arrow, appare a Essha, un villaggio alla periferia di Ringarindo. Ha perso i suoi ricordi, tranne che “arriva da oltre le mura”. Per recuperare la memoria, decide di avventurarsi oltre le mura, ma…


Titolo:

Studio: So I’m a Spider, So What?

Tipologia: Serie in continuazione dalla scorsa stagione

Data: 2 aprile

Trama: In un altro mondo, un eroe e il re dei demoni si affrontano. Lo scontro fra i loro poteri magici genera un esplosione che oltrepassa il confine fra i mondi. Il nostro ne viene investito e una classe piena di studenti viene annientata. Gli studenti morti si reincarnano in quel mondo alternativo che ha causato la loro morte. La meno appariscente della classe si reincarna in un ragno: riuscirà ad abituarsi alla sua nuova vita ad otto zampe?


Titolo: The Seven Deadly Sins: Anger’s Judgement

Studio: Studio Deen

Tipologia: Serie in continuazione dalla scorsa stagione

Data: 7 aprile

Trama: I Sette Peccati Capitali erano un gruppo di cavalieri che tentarono di rovesciare il regno di Britannia. Tuttavia, scomparvero e furono creduti morti. Dieci anni dopo, i Cavalieri Sacri, guerrieri scelti del regno, attuano un colpo di stato e spodestano il re, assumendo il potere. Elizabeth, figlia del deposto sovrano, decide di cercare i Sette Peccati Capitali con l’intenzione di reclutarli e riprendersi il regno.


Titolo: Yuukoku no Moriarty

Studio: Production I.G

Tipologia: Secondo cour dell’anime

Data: ignota

Trama: Un orfanello e suo fratello vengono adottati da una famiglia che di cognome fa Moriarty. Il suo nuovo nome sarà James Moriarty, la futura nemesi di Sherlock Holmes, celeberrimo investigatore creato da Arthur Conan Doyle. E questa è la storia della sua vita…


Film

Titolo: BanG Dream! Episode of Roselia I: Yakusoku

Studio: Sanzigen

Data di debutto: 23 aprile

Trama: Kasumi Toyama è una liceale allegra e spensierata, felice di essere entrata a far parte di una scuola prestigiosa. Il suo desiderio è quello di ritroare un suono particolare che l’aveva emozionata durante l’infanzia. Un giorno, di ritorno da scuola, si imbatte in un banco dei pegni, dove trova una chitarra. Alla sua vista, Kasumi decide di formare una band, coinvolgendo altre quattro compagne di classe nella sua impresa. Assieme a Sāya Yamabuki, Tae Hanazono, Rimi Ushigome e Arisa Ichigaya, Kasumi forma la band delle “Poppin’ Party“!


Titolo: Cider no You ni Kotoba ga Wakiagaru

Studio: Sublimation

Data di debutto: 25 giugno

Trama: Cherry è un ragazzo incapace nel relazionarsi agli altri, indossa sempre le cuffie e adora gli haiku. Smile è una ragazza che indossa una maschera per nascondere i suoi larghi incisivi e l’apparecchio, è anche una famosa web-star. Le loro vite cambieranno quando si incontreranno in un centro commerciale di una città di provincia.


Titolo: Detective Conan: The Scarlet Bullet

Studio: TMS Entertainment

Data di debutto: 16 aprile

Trama: Shinichi Kudo è uno studente liceale appassionato di romanzi gialli che, sognando di diventare un grande detective, ficca il naso negli affari della polizia e riesce sempre a risolvere brillantemente anche i casi impossibili. Come spesso gli ricorda la sua amica Ran, il suo è però un passatempo pericoloso e Shinichi lo scopre a sue spese quando, coinvolto in un caso troppo grosso, si ritrova vivo per miracolo, ma tornato improvvisamente bambino. A questo punto Shinichi assume l’identità di Edogawa Conan, il minidetective, e continua con le sue indagini.


Titolo: Knights of Sidonia: The Star Where Love is Spun/Sidonia no Kishi: Ai Tsumugu Hoshi

Studio: POLYGON PICTURES

Data di debutto: 14 maggio

Trama: Il sistema solare non esiste più, distrutto dalla bellicosa razza aliena dei Gauna. L’umanità è ridotta a vagabondare per l’universo a bordo della Sidonia, ultima arca vitale, in cerca di nuovi pianeti da abitare. Tanigaze Nagate viene arruolato suo malgrado nel team dei Knights of Sidonia, piloti di avveniristici robot da combattimento spaziali, ultimo baluardo per la difesa dell’umanità.


Titolo: Pompo: The Cinéphile

Studio: Clap

Data di debutto: 4 giugno

Trama: Joelle Davidovich Pomponette, detta Pompo, è una talentuosa e affermata produttrice cinematografica che, tuttavia, ha l’aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-movie, pellicole che Pompo produce una dopo l’altra dagli studi di “Nyallywood”; un giorno, però, il suo assistente Gene scopre un nuovo copione scritto da Pompo. Colpito dalla storia, il ragazzo implora Pompo di realizzare il nuovo film; Pompo accetta, ma ad una condizione: sarà Gene a doverlo dirigere! Nel frattempo, una ragazza di nome Natalie arriva in città sognando di fare l’attrice…


Titolo: Shoujo☆Kageki Revue Starlight

Studio: Kinema Citrus

Data di debutto: 21 maggio

Trama: La storia si incentra su due ragazze, Karen e Hikari, le quali si sono scambiate la promessa di salire insieme, un giorno, sul palco della compagnia “Starlight“. Giunte all’età di 16 anni le strade delle due amiche si sono col tempo divise, ma l’apertura di nuove audizioni per lo spettacolo della Starlight porterà Hikari e Karen a incontrasi di nuovo e a contendersi con altre aspiranti un posto sul palco dello spettacolo teatrale.


OVA, Special e altro

Titolo: DanMachi

Studio: J.C. Staff

Tipologia: OVA della terza stagione dell’anime

Data di debutto: 28 aprile

Trama: Nella città di Orario vi è un grande sotterraneo labirintico e molto pericoloso conosciuto come il “Dungeon”. Qui gli avventurieri si addentrano per cercare gloria e ricchezze sconfiggendo mostri e accumulando tesori. Ogni avventuriero fa parte di una “familia” dove ognuno di loro riceve la benedizione e il supporto del dio della famiglia stessa. Fra i tanti avventurieri di Orario vi è il giovane Bell Cranel, unico membro della famiglia di Hestia, la dea del focolare. Il suo incontro con Aiz Wallenstein, la più celebre spadaccina di Orario, cambierà la sua vita e lo spingerà a dare il meglio di sé nell’esplorare il Dungeon.


Titolo: Kaguya-sama: Love is War

Studio: A-1 Pictures

Tipologia: OVA

Data di debutto: 19 maggio

Trama: La vicenda si svolge nella prestigiosa Shuichiin. Al centro dell’attenzione di tutti gli studenti vi è il consiglio studentesco della scuola: ai suoi vertici ci sono Miyuki Shirogane, che ricopre il ruolo di presidente, e Kaguya Shinomiya, la vice-presidente. Sono ambedue degli ottimi studenti, ammirati e lodati da chiunque. Si è persino diffusa la voce che i due formino una coppia d’innamorati. Tuttavia, non esiste nessun legame affettivo fra loro, sebbene siano innamorati l’uno dell’altra. Nessuno dei due è disposto a dichiararsi per primo all’altro per una questione di orgoglio, ma sono entrambi disposti ad “accogliere” la dichiarazione d’amore dell’avversario. L’anime racconterà di questa loro guerra segreta causata dell’orgoglio e dall’amore: perché l’amore è guerra e chi si dichiara per primo ha perso.


Titolo: Kingdom

Studio: Studio Signpost

Tipologia: Rimessa in onda dal 1° episodio della terza stagione

Data di debutto: 4 aprile

Trama: Siamo nella seconda metà del III a.C. e in Cina una lunga fase di conflitti nota come il “periodo dei regni combattenti” sta per avere fine. Invero non esiste ancora la Cina, nessuno l’ha mai unificata: esistono solo una gran numero di regni che si fanno la guerra per la sopravvivenza o per la supremazia. Dopo anni e anni di continue guerre sono rimasti solo sette regni: Han, Wei, Zhao, Qi, Yan, Chu e il più occidentale di tutti, Qin. Nessuno di essi sembra che abbia la forza o l’ambizione di dominare sugli altri, ma le cose stanno per cambiare.

Nel regno di Qin il destino di due ragazzi, il servo Xin e il nobile Zheng, si lega in maniera indissolubile. Il primo sogna di diventare un grande generale, il secondo di unificare la Cina per riportarvi la pace e l’ordine. E un giorno ci riuscirà. Zheng passerà alla storia con il nome di Qin Shi Huangdi: il primo imperatore della Cina unificata.


Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Potrebbero Interessarti