Hanyou no Yashahime, annunciata seconda stagione dell’anime

Hanyou no Yashahime“, anime spin-off della serie anime “InuYasha“, si è da poco concluso con il 24° episodio, trasmesso quest’ultimo ieri in patria. Ed è proprio con la sua messa che è stata annunciata una seconda stagione.

IMG 20210320 204127 661

La prima stagione delle avventure delle figlie dei fratelli Sesshomaru e Inuyasha è stata trasmessa tra la stagione autunnale del 2020 e quella invernale del 2021. Come già detto, la serie consta di ventiquattro episodi, realizzati dallo studio d’animazione Sunrise, già realizzatore di tutto l’adattamento anime di “InuYasha“.

Ricordiamo che l’anime, sebbene sia una sorta di sequel spin-off di “InuYasha“, è basato su materiale originale e non scritto da Rumiko Takahashi, mangaka autrice del manga “InuYasha“. Quest’ultimo debuttò sulla rivista Weekly Shounen Sunday nel 1996 per poi terminare le pubblicazione nel 2008. I tankoubon pubblicati furono cinquantasei. La Star Comics si occupò della vendita del manga in Italia.

L’adattamento anime di questo manga consiste in: una serie da 167 episodi andati in onda fra il 2000 e il 2004; quattro film realizzati nel 2001, 2002, 2003 e 2004; un OVA realizzato nel 2008 e facente parte dello special “It’s a Rumic World” (verrà poi reinserito nella serie successiva); una serie da 26 episodi andata in onda fra il 2009 e il 2010 e che adatta il finale del manga.

Le due serie e i quattro film sono arrivati in Italia in versione doppiata grazie alla Dynit e, tranne l’ultima serie, sono disponibili su Netflix.

Fonte articolo: Anime News Network

Trama di InuYasha:

Kagome Higurashi è una studentessa della scuola media che abita nell’antico tempio shintoista di famiglia. Nel giorno del suo quindicesimo compleanno sta uscendo di casa per andare a scuola, quando, improvvisamente, viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario e si ritrova trasportata nell’epoca Sengoku. Qui conosce Inuyasha, un mezzodemone, con il quale parte alla ricerca dei frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti.

Trama di Hanyou no Yashahime:

Nel Giappone feudale, le gemelle mezzo-demoni Towa e Setsuna, figlie di Sesshomaru, fratello maggiore di Inuyasha, sono separate l’una dall’altra durante un incendio in un bosco. Mentre cerca disperatamente sua sorella, Towa si ritrova in un tunnel che la manda nell’odierno Giappone, dove viene trovata e cresciuta da Sota, fratello minore di Kagome Higurashi, e dalla sua famiglia. Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due epoche si riapre, permettendo a Towa di ricongiungersi con Setsuna, che ora è una cacciatrice di demoni che lavora per Kohaku, fratello minore di Sango, amica quest’ultima di Inuyasha e Kagome. Tuttavia, Setsuna non possiede nessun ricordo di sua sorella. Accompagnate da Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani donne viaggiano tra le due epoche allo scopo di riconquistare il loro passato.

Articolo predente sullo stesso argomento:

Hanyou no Yashahime, rilasciati video e data di debutto dell’anime: https://questnews.it/hanyou-no-yashahime-rilasciati-video-e-data-di-debutto-dellanime/

Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Potrebbero Interessarti