Condividi su facebook
Condividi su twitter

Dr. Stone, annunciato un seguito per la serie anime

La seconda stagione dell’adattamento anime del manga “Dr. Stone” si è conclusa da poco, ma già è stato annunciato un seguito: si ignora se esso sarà un film o una terza stagione. Qui sotto troverete un primo video promozionale del seguito, da cui si può intuire che verterà sull’arco narrativo noto come “Age of Exploration“:

Fino a questo momento l’anime conta due stagioni, ambedue realizzate dallo studio d’animazione TMS Entertainment, in collaborazione con lo studio 8PAN, e ambedue disponibili su Crunchyroll.

La prima, formata da ventiquattro episodi, andò in ond durante le stagioni estiva e autunnale del 2019. La seconda, di soli undici episodi ed incentra sul ciclo narrativo “Stone Wars“, è stata trasmessa nell’attuale stagione invernale. Un episodio riassuntivo della prima stagione fu trasmesso ad ottobre del 2020.

Il manga da cui è tratto l’anime è stato realizzato dai mangaka Riichirou Inagaki, autore della trama, e Boichi, realizzatore dei disegni. Il suo debutto sulla rivista Weekly Shounen Jump risale al 2017 e per ora è arrivato al dicianovesimo tankoubon. Un ventesimo è atteso per inizio aprile. La Star Comics si occupa della sua vendita in Italia.

Fonte articolo: Anime News Network

Trama:

Anno 5738: da migliaia di anni l’intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all’improvvisa tramutazione in pietra – e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto… (fonte: Animeclick)

Articolo precedente sullo stesso argomento:

Dr. Stone, rilasciato nuovo video sulla seconda stagione: https://questnews.it/dr-stone-rilasciato-nuovo-video-sulla-seconda-stagione/

Per restare sempre aggiornati con le notizie di QuestNews, iscrivetevi al canale telegram:

https://t.me/questnews

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti