Condividi su facebook
Condividi su twitter

Abandoned è un survival horror esclusivo per PS5 estremamente inquietante in arrivo nel 2021

Lo sviluppatore indipendente Blue Box Game Studios ha annunciato Abandoned, un gioco survival horror esclusivo per PS5 con una forte attenzione al realismo per essere adatto al 2021.

Il teaser trailer catturato su PS5 qui sopra, offre una buona anteprima della spiacevole situazione in cui si troveranno i giocatori.

In sostanza, ti svegli nel peggior incubo di chiunque, tutto solo e circondato da una foresta fitta e oscura senza avere un’idea di come ci sei arrivato. Scopri abbastanza rapidamente di essere stato rapito da una sorta di violento culto religioso guidato da un falso profeta folle e assetato di potere. Quindi sì, le cose non vanno affatto bene, ma sei determinato a scappare con ogni mezzo possibile.

Fortunatamente, hai una pistola, ma non sei affatto Rambo questa volta!

Blue Box dice che sparare sembra “realisticamente lento” e richiede una mano ferma e tattica. Se sei senza fiato per lo sprint o il tuo indicatore della paura è alto, non sarai in grado di sparare al nemico con la massima precisione. Allo stesso modo, sembra che le munizioni saranno molto scarse.

“Questo non è uno sparatutto frenetico in cui corri, miri e spari. Abandoned richiederà di nascondersi e pianificare ogni colpo prima di premere il grilletto”, dice lo studio nell’annuncio. “Vogliamo che tu sia nervoso ogni volta che incontri un nemico e che tu sia ben consapevole che una mossa sbagliata può essere il fattore decisivo tra sopravvivere o meno a uno scenario di combattimento.”

L’attenzione al realismo si estende alla grafica, che funziona a 60 FPS con risoluzione 4K nativa, così come alle funzionalità audio 3D e DualSense della PS5.

Mentre Blue Box ammette che sta ancora imparando a conoscere il potenziale hardware della PS5, afferma che gli ambienti di Abandoned saranno “il più vicino possibile alla realtà”. Sarai anche in grado di sentire le trame di diverse azioni con il feedback tattile e i trigger adattivi del DualSense, e i suoni risuoneranno da tutto intorno a te grazie all’audio 3D.

Abandoned uscirà nel quarto trimestre del 2021 e c’è un trailer di gioco molto più approfondito in arrivo.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti