La versione per PS5 di Resident Evil Village avrà modalità diverse per grafica e prestazioni

Il regista Morimasa Sato promette una grafica di Resident Evil Village per PS5 che lascerà a bocca aperta.

Resident Evil Village offrirà modalità diverse per prestazioni e grafica su PS5, secondo una recente intervista nel numero 185 di Official PlayStation Magazine con il regista Morimasa Sato.

A Sato è stato chiesto se Resident Evil Village offrirà diverse modalità per grafiche e prestazioni, simili a quelle di Devil May Cry 5. “Ci sono impostazioni che permetteranno a ogni giocatore di ottimizzare l’esperienza in base alle proprie preferenze”, risponde Sato. Devil May Cry 5 Special Edition offriva una modalità 4K / 30FPS con ray tracing attivato e 4K / 60FPS disattivato. C’era anche una modalità performance che faceva girare Devil May Cry 5 ad un intrigante velocità di 120FPS (ma senza ray tracing).

Sato non ha fornito dettagli sul tipo di modalità che Resident Evil Village offrirà, ma ha elogiato le capacità della PS5 quando gli è stato chiesto come il team stia utilizzando il suo potente hardware. “Stiamo sfruttando appieno la potenza ad alte prestazioni della PS5 per creare un’esperienza realistica di questo terrificante villaggio”, afferma.

“Ci sono molte scene esterne nel gioco e in passato è stato difficile produrre immagini di grande impatto per aree come questa mantenendo le prestazioni, ma è stato un gioco da ragazzi con PS5. Sento che le possibilità di ciò che posso esprimere in un gioco sono state ampliate”.

Quindi, anche se non abbiamo ancora dettagli su quali opzioni grafiche e di prestazioni saranno disponibili per Resident Evil Village su PS5, ci possiamo aspettare qualcosa che trarrà pieno vantaggio dalla potenza della console. E sì, probabilmente significa poter vedere Lady Dimitrescu in 4K.

Resident Evil Village verrà lanciato il 7 maggio per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti