Condividi su facebook
Condividi su twitter

Xbox Game Pass- Strategia vincente secondo un analista

Secondo le parole del responsabile di Ampere Analysis Piers Harding-Rolls, la Microsoft continuerà in futuro a usare la stessa strategia presa dopo la pubblicazione di Xbox Game Pass, continuando a inserire videogiochi importanti al prezzo di abbonamento come il recente Outriders. Le parole del noto responsabile sono state:

La Microsoft ha una strategia vincente sotto diversi punti di vista, con ottimi benefici che coinvolgono anche gli sviluppatori dei singoli titoli portati su Xbox Game Pass. Alcune tipologie di giochi e l’approdo al day one su Xbox Game Pass è una strategia che non comporta nessun rischio, perché garantisce l’accesso immediato a un pubblico di 18 milioni di abbonati. Gli sviluppatori possono anche monetizzare attraverso le microtransazioni e guadagnare in un secondo momento con la vendita del loro gioco, dato che viene concessa loro l’opportunità di rimuovere il titolo creato dal catalogo del Game Pass”.

43ACF50F 8D43 47CC B74B 30335CBEC76B

Sembra quindi che la strada intrapresa da Microsoft possa continuare a dare ottimi frutti anche in futuro, anche se comunque tutto questo rimane perlopiù un pensiero. Voi cosa pensate di Xbox Game Pass? Pensate sia un ottimo futuro per il mondo dei videogiochi?

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti