Condividi su facebook
Condividi su twitter

F1 2021: ecco il trailer d’annuncio, data d’uscita e nuove modalità

La stagione è iniziata e stavamo solo aspettando l’annuncio da parte di Codemasters del nuovo F1 2021 ed eccolo arrivato con un trailer d’annuncio con tanto di data d’uscita che sarà il 16 luglio 2021. Ecco il filmato.

Il nuovo F1 2021 porta con sé diverse novità e miglioramenti del già ottimo titolo uscito lo scorso anno. Tra i motivi di interesse c’è anche il fatto che si tratta del primo F1 di Codemasters dopo l’acquisizione della casa di sviluppo da parte di EA. In primis il gioco avrà tre nuovi circuiti disponibili, corrispondenti alle tre aggiunte al calendario di Formula 1 reale; stiamo parlando dei circuiti di Imola, Portimao e Jeddah.

Non solo circuiti, a quanto pare il nuovo motoristico su licenza di Codemasters arriva con nuove modalità. La prima è una vera e propria modalità Storia, chiamata Braking Point dove i giocatori dovranno cominciare dalla F2 per scalare i ranghi e diventare una leggenda del motorsport. Dunque Codemasters ha deciso di riprendere l’espeprimento fatto in F1 2019 anche se allora si trattava di un’aggiunta alla modalità carriera piuttosto marginale.

Anche la modalità Carriera classica, completamente rivista lo scorso anno subirà dei cambiamenti. uno su tutti la possibilità di affrontarla in cooperativa con un altro amico che potrà entrare a far parte della nostra stessa scuderia o competere con un’altra. I giocatori hanno anche la possibilità di inserire la modalità Carriera Reale, ovvero iniziare in qualsiasi momento dell’anno in contemporanea col campionato di Formula 1 con classifiche dei piloti e costruttori aggiornate in tempo reale.

Stando alle dichiarazioni arrivate da Codemasters, la modalità Breaking Point sarà una svolta importante per il gioco visto che è in cantiere da molto tempo e che mira a far sentire al giocatore cosa effettivamente si respira intorno e dentro ad un paddock di Formula 1.

Vi ricordiamo dunque che F1 2021 arriverà il 16 luglio 2021 su PC, PS5, PS4 Xbox One, Xbox Series X|S. Con le versioni next-gen che avranno miglioramenti grafici e tempi di caricamenti ridotti.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti