Condividi su facebook
Condividi su twitter

Nvidia avverte, lungo tutto il 2021 continueranno a scarseggiare le GPU

Tra le tante problematiche conseguenti alla pandemia in questo anno e qualche mese abbiamo sicuramente messo a referto purtroppo anche l’incredibile difficoltà a reperire una nuova scheda video Nvidia per il proprio PC. Tra le cause di queste mancanze oltre alla scarsità della produzione come accaduto anche per le console, che come vi abbiamo già annunciato, continuano ad essere pressoché introvabili, c’è sicuramente la pandemia in corso ma anche il mining per quanto riguarda le GPU.

Colette Kress, Nvidia Chief Financial Officer, ha affermato che “ci aspettiamo che la domanda continui a superare l’offerta per tutta la durata dell’anno“. Come a confermare che anche durante tutto questo 2021 reperire una GPU, specie una delle nuove serie 30 sarà estramemente complesso se non con un esborso particolarmente alto. Gli stessi avvertimenti stanno arrivando anche dalle altre case produttrici come Intel o AMD.

Insomma il mining e la pandemia stanno letteralmente mettendo in ginocchio i consumatori che continueranno a fare fatica a reperire una nuova scheda video in questo 2021 anche se la Kress ha detto che: “La riserva di schede video ci aspettiamo comunque che crescerà lungo l’arco di questo 2021“. Parole non troppo confortanti.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti