Guarda la scena di apertura di Life is Strange: True Colours

La scena di apertura di Life is Strange: True Colors è stata rilasciata dallo sviluppatore Deck Nine Games


La breve scena introduttiva mostra al protagonista Alex Chen che viene posta una serie di domande sul suo imminente trasferimento nella piccola città di Haven Springs nelle montagne del Colorado. Essendo stata in una casa in affidamento ad Helping Hands negli ultimi otto anni, è chiaro che Alex ne abbia già passate parecchie prima di questo trasferimento.

Come Alex, hai un potere empatico soprannaturale che ti consente di assorbire e manipolare le emozioni delle altre persone. Questo le permette di capire meglio cosa sta provando qualcun altro e perché potrebbe agire in un certo modo, ma significa anche che lei stessa sente quelle emozioni e talvolta può esserne sopraffatta.

 

Come si può vedere nella clip sopra, pubblicata anche sull’account Twitter ufficiale di Life is Strange, la scena mostra come l’uso della tecnologia di performance capture utilizzata a Deck Nine Games sia in grado di mostrare la più sottile delle espressioni facciali. Dai movimenti dei suoi occhi al modo in cui si siede e risponde, si può davvero avere un’idea di come si senta Alex in quel momento senza bisogno che lei dica molto.

Per la prima volta nella serie, Deck Nine Games ha catturato animazioni di tutto il corpo e del viso insieme a VO allo stesso tempo. Zak Garris ha dichiarato in una recente intervista che il processo era come “girare un programma televisivo” e produce una “performance più sfumata ed espressiva”. In un’altra intervista, anche l’attrice Erika Mori, che interpreta il ruolo di Alex Chen nell’avventura imminente, ha fatto luce sull’esperienza, aggiungendo che “la possibilità di avere una sola persona sia per la fisicità del corpo, che per il volto e la voce del personaggio ha davvero permesso una performance autentica e organica “.

Impostato per il rilascio su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X il 10 settembre, True Colors ha anche portato con sè la buona notizia di una rimasterizzazione per la raccolta Life is Strange.

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti