Condividi su facebook
Condividi su twitter

Videogiochi in uscita del mese – maggio 2021

Siamo entrati nel mese di maggio 2021, un mese di transizione per il mondo videoludico, che si appresta ad entrare nella stagione estiva con il consueto atteso E3 2021, ma anche in quese settimane abbiamo diversi videogiochi in uscita da tenere d’occhio. L’attesa più febbricitante è sicuramente quella per l’arrivo di Resdient Evil Village, 8vo capitolo della serie che promette davvero un’avventura dal grandissimo stile. Tra gli altri titoli sicuramente possiamo citare l’arrivo dell’interessantissimo GDR Open World di THQ Nordic, Biomutant; un occhio anche alla Mass Effect Legendary Edition, la remaster dei tre capitoli della storica serie di Bioware ed EA. Vediamo dunque i videogiochi in uscita più importanti di maggio 2021 sulle piattaforme Sony, Nintendo, Microsoft e PC.

Videogiochi in Uscita – Maggio 2021

Resident Evil Village – 7 maggio (PC, PS5, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S Google Stadia)

Il titolo più atteso del mese è indubbiamente l’8vo capitolo della celebre serie Capcom. Una breve attesa spasmodica ci separa prima di mettere la mani su Village. In questo nuovo titolo torneremo a giocare nei panni di Ethan Winters costretto a dover fronteggiare i nuovi pericoli del misterioso villaggio. Tra i personaggi che torneranno troviamo invece la presenza di Chris Rendfield. Il titolo di Capcom ha già conquistato il pubblico con il suo stile e i personaggi presentati, in particolare i villain annunciati, su tutti ovviamente Lady Dimitrescu.

Hood: Outlaws & Legends – 10 maggio (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC)

Il nuovo titolo pubblicato da Focus Home Interactive promette sicuramente piuttosto bene. Un videogioco multiplayer ibrido PVP e PVE ambientato nell’Inghilterra medioevale di Robin Hood. Un particolare action stealth che ha già promesso una roadmap di contenuti gratuiti per il primo anno di supporto da parte di Sumo Newcastle e Focus Home Interactive da tenere assolutamente d’occhio tra i videogiochi in uscita questo maggio.

Assassin’s Creed Valhalla: L’ira dei Druidi – 13 maggio (PC, PS5, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S Google Stadia)

Rinviato a pochi giorni dell’uscita sta finalmente per arrivare il primo atteso DLC per Assassin’s Creed Valhalla. In L’ira dei Druidi andremo a scoprire tutto ciò che la cultura celtica dell’Irlanda cela tra mistero, culti e ovviamente il sovrannaturale. Se avete speso e avete apprezzato l’ultimo capitolo di Assassin’s Creed il 13 maggio è forse arrivato il momento di riprendere in mano le avventure di Eivor.

Mass Effect Legendary Edition – 14 maggio (PC, PS4, Xbox One)

Bioware è sicuramente una di quelle case di sviluppo in difficoltà, dopo la cancellazione definitiva di Anthem, le notizie su Dragon age 4 che scarseggiano e un silenzio alquanto preoccupante, perlomeno stiamo per ricevere la versione rimasterizzata della leggendaria triolgia del Comandante Shepard. Se non avete mai provato la celebre serie GDR di Bioware forse questa è l’occasione migliore.

Subnautica: Below Zero – 14 maggio (PC, PS5, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S)

Si tratta dell’espansione del celebre titolo di esplorazione subacquea di Unknown Worlds Entertainment. Below Zero promette di regalare tantissime ore di gioco grazie ad una componente narrativa completamente nuova con l’introduzione di PNG in carne ed ossa, nuove tipologie di flora e fauna. Insomma la possibilità di poter interagire con creature senzienti all’interno di un titolo come Subnautica stuzzica sicuramente l’interesse.

Days Gone – 18 maggio (PC)

In queste settimane Bend Studio e Days Gone hanno fatto parlare di sé principalmente per la cancellazione definitiva del secondo capitolo. La politica di Sony, concentrata sulla critica e sullo score delle produzioni in esclusiva ha diviso il pubblico e a farne le spese è stato il motociclista Deacon St. John. Ad ogni modo l’esclusiva PS4 sta per arrrivare su PC, seguendo le orme di molti suoi colleghi prima di lei come Horizon Zero Dawn o Death Stranding.

Shin Megami Tensei 3: Notcurne HD Remaster – 25 maggio (Nintendo Switch, PS4, PC)

Tra i videogiochi in uscita qui citati siamo di fronte sicuramente a quello più di nicchia. Shin Megami Tensei 3 è uscito infatti ormai 17 anni fa con il titolo di Shin Megami Tensei: Lucifer’s Call in Europa e per molti fu un JRPG memorabile dal livello di sfida molto alto e dal gameplay elaborato. Quello che per molti è stato il miglior capitolo della serie dunque ritorna con quello che a tutti gli effetti è più un Remake in alta definizione a differenza della dicitura Remaster nel titolo.

Biomutant – 25 maggio (PS4, Xbox one, PC)

La possibile sorpresa di questo mese e speriamo anche di quest’anno. Il titolo sviluppato da Experiment 101 e pubblicato da THQ Nordic possiede un richiamo stilistico di grande respiro e un potenziale davvero importante tra i videogiochi in uscita. Nell’ultimo mese abbiamo potuto vedere il mondo di gioco e il gameplay in azione e Biomutant ha tutte le carte in regola per essere un ottimo GDR open world. Vi ricordiamo che il titolo è gratuito per i possessori di EA Play Pro.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti