I 6 manga candidati al 52° Seiun Awards

Si avvicina il 52° Seiun Award, evento annuale che premia le opere manga Fantasy, Fantascientifiche, o più in generale fiction fantastiche. I manga candidati per il 2021 sono 6, ovvero:

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba

81SSgB6ZEJL

  •  Autori: Koyoharu Gotouge
  • Editore: Shueisha

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia orfana del padre, che vive in un’isolata casa di montagna tra i boschi.

Un giorno, tornando a casa dopo essere stato al villaggio a vendere il carbone, trova la madre e i fratelli massacrati, ad eccezione della sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, ma ha ancora qualche pensiero ed emozione umana.

Tanjiro inizia così il suo viaggio in cerca di una cura per far tornare sua sorella di nuovo umana e per impedire che la stessa tragedia accaduta a loro possa accadere ad altri.

Kimi wo Shinasenai tame no Storia

Kimi wo Shinasenai tame no Storia cover

  • Autori: Toriko Gin
  • Editore: Akita Shoten

Su Cocoon, città fluttuante nello spazio, vivono quattro studenti dell’Università delle Nazioni Unite: Arata, Tara, Caesar, e Louis.

Essi appartengono ad una nuova razza umana, i “Neonity”. Un giorno i quattro incontrano nel distretto a luci rosse una ragazza dai capelli verdi e così inizia la loro storia.

Hozuki’s Coolheadedness 

220px Hozukis Coolheadness DVD

  • Autori: Natsumi Eguchi
  • Editore: Kodansha

Hoozuki è il fiero braccio destro del grande Yama, sovrano degli inferi e giudice dell’aldilà.

La commedia, di genere seinen, racconta la vita quotidiana di questo personaggio dall’aria compassata ma incredibilmente sadico, alle prese con problemi “infernali” di ogni tipo.

The Promised Neverland

Promised Neverland Volume1

  • Autoti: Kaiu Shirai e Posuka Demizu
  • Editore: Shueisha

Emma, Norman e Ray sono tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna in stile vittoriano gestito da una figura materna.

La loro vita scorre pacifica, tra gioco, riposo e test attitudinali giornalieri, i cui risultati vengono utilizzati per stilare una classifica dei bambini intellettualmente più dotati.

Dall’orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da un’enorme fortificazione a cui è vietato avvicinarsi.

Un giorno una bambina dell’orfanotrofio di sei anni di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia e si appresta a lasciare la struttura ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata.

Emma e Norman se ne accorgono e nonostante sia ormai buio, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che parta definitivamente.

Si dirigono quindi verso l’enorme fortificazione: il cancello è sollevato per cui si dirigono al suo interno, dove vedono un camion.

Guardando all’interno del veicolo vedono il corpo senza vita di Conny.

School-Live! 

514qeXIsq1L

  • Autori:Norimitsu Kaiho e Sadoru Chiba
  • Editore: Hobunsha

Yuki Takeya è una studentessa allegra del liceo Megurigaoka che fa parte del club “Viviamo a scuola” insieme alle sue amiche Kurumi Ebisuzawa, Yūri Wakasa e Miki Naoki.

Mentre Yuki si diverte ogni giorno con le attività scolastiche, le altre ragazze passano il tempo a proteggerla dall’invasione di zombie che in realtà le ha rese le uniche sopravvissute della loro scuola.

Hinamatsuri

51L49h evsL

  • Autori: Masao Ohtake
  • Editore: Enterbrain, Kadokawa

Una notte, uno strano oggetto cade sulla testa di Nitta, un membro della yakuza. All’interno di esso c’è una strana ragazzina di nome Hina.

Costei ha enormi poteri soprannaturali che possono rivelarsi utili per gli affari di Nitta, ma anch’egli corre il rischio di esserne vittima!

Hina non sa usare bene i suoi poteri psico-cinetici, può perdere il controllo e distruggere tutto intorno a lei. La loro convivenza bizzarra è solo agli inizi.

 

Ricordiamo che i Seiun Award, istituiti fin dal 1970, prendono in considerazione opere pubblicate l’anno precedente alle votazioni (2020 in questo caso).

Vengono inoltre candidate ai Seiun Award solo opere concluse. Quale sarà fra queste 6 a rappresentare il manga del 2020?

Takeshi Ikeda handing over Seiun Award prize cropped

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.