Condividi su facebook
Condividi su twitter

Scarlet Nexus: lungo video di gameplay su combattimento ed esplorazione

Annunciato ormai più di un anno fa, Scarlet Nexus è sicuramente il progetto di Bandai Namco più sottovalutato e passato in sordina al momento, ma oggi si mostra con un lungo video di gameplay dedicato alle diverse meccaniche che caratterizzano l’interessante action giapponese. Ecco il filmato, cortesia di Game Informer.

Scarlet Nexus non aveva ricevuto particolari aggiornamenti e notizie ma oggi è tornato a mostrarsi e dobbiamo dire che lo ha fatto in grande stile. Nei 13 minuti di gameplay rilasciati da Game Informer possiamo apprezzare tantissimi aspetti del nuovo titolo Bandai Namco, dal sistema di combattimento all’esplorazione dei livelli di gioco. Innanzitutto si potrà scegliere di giocare nei panni di uno dei due protagonisti, Yuito o Kasane e la scelta dovrebbe andare ad influenzare non solo alcune parti della trama, anche se in modo non così netto, ma soprattutto il gameplay, visto che Yuito preferisce il combattimento melee rispetto a Kasane che invece combatte principalmente con attacchi a distanza.

Si potrà inoltre reclutare lungo l’avventura un intero party di comprimari e svilupparne le abilità. A primo acchito il sistema di combattimento pare davvero interessante, semplice da approcciare ma molto complesso all’interno di un contesto di nemici aggressivi e pericolosi. In questo senso, la meccanica più interessante è rappresentata dai poteri psichici che permettono di scagliare e muovere oggetti dalla distanza. Il rapporto con i comprimari è inoltre un altro aspetto interessante poiché né permetterà una più facile progressione delle abilità.

Anche l’aspetto tecnico e visivo sembra davvero molto più interessante rispetto a quanto finora avevamo visto nei trailer; riuscendo a restituire qualche tocco di originalità e distaccandosi da quella sensazione generica data dallo stile anime scelto da Bandai Namco. Insomma gli ingredienti sembrano davvero esserci tutti e Scarlet Nexus pare rappresentare una delle possibili sorprese positive di questo 2021. Noi vi ricordiamo infatti che Scarlet Nexus uscirà il 25 giugno su PS4, Xbox One, PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti