Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il direttore di studio di Horizon Forbidden West parla del feedback tattile DualSense di PS5

Horizon Forbidden West sfrutterà un vantaggio speciale del controller DualSense per aggiungere una dimensione extra all’ atto di nascondersi nell’erba alta.

Horizon Forbidden West sarà disponibile anche su PS4, ma il direttore dello studio Guerrilla Angie Smets ha detto a Wired qualcosa che i giocatori PS5 in particolare potranno aspettarsi con impazienza, grazie al feedback tattile migliorato di DualSense.

“Se vuoi adottare un approccio furtivo a una situazione di combattimento e ti tuffi nell’erba alta, potrai sentire quelle foglie dell’erba alta”, ha scherzato Smets.
Potrebbe sembrare una piccola cosa, ma chiunque abbia giocato al primo gioco può dire che nascondersi nell’erba alta è una parte fondamentale del gioco.
Avrai molte opportunità per vivere l’esperienza completa del fruscio dell’erba, ma ora con le erbe californiane post-apocalittiche e forse anche con le alghe”.

Le componenti della stessa PS5 consentiranno anche una grafica migliorata e schermate di caricamento molto più veloci per viaggi rapidi.

E anche se sapevamo già che Forbidden West doveva arrivare quest’anno, è bello sentire Sony confermarlo di nuovo tramite Wired; ora se solo potessero darci una data di uscita in modo da sapere esattamente quando possiamo iniziare a giocarci!

Horizon Forbidden West è il tanto atteso sequel di Horizon Zero Dawn, uscito per la prima volta nel 2016 (poi finalmente arrivato su PC nel 2020).

Segue Aloy in un viaggio lontano da casa, portando la giovane cacciatrice in una versione lontana della Baia di San Francisco e forse anche oltre.

Horizon Forbidden West è senza dubbio uno dei giochi per PS5 in arrivo più attesi.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Uscite DC 30 Settembre 2021

Ecco le uscite dei fumetti DC Comics annunciati da Panini per giovedì 30 settembre 2021. Torna Superman Red Son, famoso