Condividi su facebook
Condividi su twitter

Village – Le ispirazioni di Lady Dimitrescu

Resident Village è ormai uscito da una settimana e il suo successo è in continua crescita.

Dopo la terrificante avventura nella tenuta Backer (Resident Evil 7), ora Ethan deve affrontare creature provenienti da varie leggende secolari.

IMG 20210513 221635

Tra le varie creature presenti nel gioco, una in particolare ha riscosso un successo strepitoso ancor prima dell’uscita di Village.

Ovviamente parliamo di Lady Dimitrescu, la gigantessa vampira che in questo capitolo assume un ruolo molto simile a quello dei Tyrant, braccando il protagonista per le varie aree del castello .

njgonaae4khztzlkwsyuma 1200 800

Lady Dimitrescu (o se preferite Lady Alcina), è un personaggio che fa pensare ai Vampiri già dai trailer ma è proprio così?

Beh, non vogliamo certo rovinarvi la sorpresa quindi non ci soffermeremo sulla sua natura, ma piuttosto da quale figura è ispirata.

lady dimitrescu 2214829

Badate che se siete facilmente impressionabili, stiamo per parlare di orrori forse realmente avvenuti.

Ebbene, l’ispirazione non viene dai vampiri ma non ci si allontana neanche tanto. Dopotutto, la leggenda dei vampiri nasce da figure realmente esistite, come Dracula, per esempio.

Parliamo di una certa Elyzabeth Barthory, una contessa ungherese vissuta fra il 16° e il 17° secolo. Veniva sopranominata “contessa dracula” o “contessa sanguinaria”.

bathory

Elyzabeth è nota per aver torturato e assassinato centinaia di giovani donne (tra le 100 e 300 secondo gli storici).

Stando alla storia, Elyzabeth mostrò segni di squilibrio mentale sin da piccola e peggiorò nella crescita, divenendo di una crudeltà unica.

Torturava le sue stesse serve a proprio piacimento e addirittura le uccideva se riteneva che avessero commesso errori imperdonabili.

La contessa era anche affascinata da magia nera e alchimia, e un giorno, dopo aver schiaffeggiato una serva e osservando il sangue rimastole sulla mano, ella credette che la sua pelle fosse ringiovanita.

Fu così che le cose peggiorarono poichè la contessa iniziò a fare orribili pratiche sul sangue delle vergini, immergendosi in esso oppure bevendolo. Meglio ancora se erano donne di alta classe sociale e di rara bellezza.

Stando alle sue convinzioni, tutto ciò le avrebbe consentito la giovinezza eterna, e per far ciò, ebbe l’idea di istituire un’accademia nel suo castello.

Un accademia che prometteva educazione a ragazze provenienti da famiglie benestanti o nobili..quello era l’intento ufficiale..ma ovviamente c’era un secondo fine ben più oscuro.

Tutto finì quando le vittime divennero ormai troppe e, dopo le innumerevoli persone scomparse, venne fatta un’indagine nella sua dimora.

Elyzabeth fu colta sul fatto mentre torturava una sua serva e dopo un controllo più accurato, vennero trovate numerose vittime nelle stanze della sua dimora.

Per fortuna, Elyzabeth Barthory è un nome che appartiene al lontano passato (e di cui non si ha la totale certezza del suo vissuto)..tuttavia la fortuna non sta dalla parte di Ethan Winters, che sarà costretto a vivere di persona un incubo che porta su di se l’ombra della Contessa Vampira.

resident evil village pg 1 1216x684 1

 

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti