Condividi su facebook
Condividi su twitter

I manga premiati al Kodansha Manga Awards 2021

Kodansha Manga Awards: i vincitori

Kodansha ha annunciato i vincitori dei Kodansha Manga Awards, l’evento annuale in cui l’editore premia i manga serializzati nell’anno precedente.

I vincitori hanno ricevuto una statuetta di bronzo, un certificato e un milione di yen (circa 7500 €).

I premi assegnati sono per:

BEST SHONEN MANGA

Blue Lock, di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura 

Blue Lock cover

Il Giappone viene sconfitto dal Belgio al Mondiale in Russia, perdendo ancora una volta l’occasione di accedere ai quarti di finale della Coppa del Mondo.

La dirigente della JFA “Anri Teieri” comprende che il calcio del Giappone non riesce più a fare passi avanti, anche perché i suoi colleghi sono interessati solo al mero profitto economico, mentre lei vorrebbe che il Giappone vincesse il Mondiale di Calcio.

Perciò fa approvare il progetto “Blue Lock” diretto da Jinpachi Ego, con lo scopo di selezionare 300 tra i calciatori giapponesi migliori dei campionati liceali e condurli in un’accademia speciale.

 

SHOJO MANGA

A Condition Called Love, di Megumi Morino

Hotaru è una sedicenne del primo anno delle superiori che è sempre stata ambivalente riguardo all’amore, preferendo invece avere una vita vivace con la sua famiglia e gli amici.

Un giorno, quando vede la sua compagna di scuola, Hananoi-kun, seduta sulla neve dopo una disordinata rottura pubblica, pensa di offrirsi di condividere il suo ombrello.

Ma quando il giorno dopo le chiede di uscire nel bel mezzo della sua classe, lei non può fare a meno di sentire che la sua vita sta per cambiare in modo significativo

BEST GENERAL MANGA

Yuria Sensei no akai ito, di Kiwa Irie

Yuria sensei no Akai Ito cover

La cinquantenne Yuria trascorre una vita serena insegnando lezioni di ricamo nella sua casa, dove vive con il marito scrittore e la suocera. Un bel giorno, il suo mondo viene rivoluzionato quando suo marito ha un’emorragia subaracnoidea e, all’arrivo in ospedale, Yuria si trova faccia a faccia con un giovane in lacrime che sostiene di essere il suo amante.

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti