Condividi su facebook
Condividi su twitter

Aeterna Noctis è un nuovo metroidvania in arrivo su PS4 e PS5

Poco fa è stato pubblicato un gameplay trailer per un nuovo interessante titolo che arriverà entro la fine dell’anno su PS4 e PS5, si tratta di Aeterna Noctis. Sviluppato da Aeternum Game Studios, questo nuovo gioco sarà un metroidvania in 2D e dal filmato possiamo già assaporare uno stile fatto di sezioni platform abbastanza complesse alternate a fasi di combattimento rapide e con tutta probabilità anche molto dure. Ecco il gameplay trailer.

Visivamente Aeterna Noctis si presenta con uno stile interessante assieme a quella che pare essere una colonna sonora davvero di grande respiro, con una musica solenne e imponente.  Nell’articolo del Playstation Blog appena rilasciato si parla di un’avventura metroidvania in 2D disegnato a mano lasciando intendere anche alcune caratteristiche di gameplay aggiuntive. A partire dalla progressione del personaggio, strutturata con un albero di abilità dotato di 3 rami, distanza, melee e magia in modo da poter risultare estremamente personalizzabile e dunque anche rigiocabile.

Si parla di ben 16 aree di gioco, più di 100 tipologie di nemici all’intero di una mappa che come di consueto sarà enorme, piena di segreti e completamente collegata al suo interno. Saranno presenti anche NPC all’interno della mappa che saranno principalmente collegati a storie secondarie e principali con un tempo di gioco stimato in circa 20 ore, se correremo verso la fine senza esplorare l’area di gioco per intero.

Insomma, stando alle immagini, al filmato e alle intenzioni, dietro a questo Aeterna Noctis pare esserci un lavoro davvero molto interessante e potrebbe effettivamente consegnarci un titolo che pare prendere spunto da giochi come Castlevania: Simphony of The Night, Hollow Knight e via dicendo.

Nel Playstation Blog vi è inoltre anche la data di uscita di Aeterna Noctis, fissata per il 15 dicembre 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Fonte

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti