Condividi su facebook
Condividi su twitter

Tensei shitara Slime Datta Ken, annunciata data di debutto del secondo cour

“Tensei shitara Slime Datta Ken” sta per tornare!

Il secondo cour della seconda stagione dell’anime “Tensei shitara Slime Datta Ken” debutterà il 6 luglio prossimo. Il primo cour, da dodici episodi preceduto da un episodio riassuntivo, è andato regolarmente in onda durante la stagione invernale di quest’anno. Tensei shitara Slime Datta Ken

Ricordiamo che il seguito delle avventure di Limur Tempest subì dei ritardi nella produzione a causa della pandemia provocata dal covid-19. A causa di ciò il periodo di debutto del primo cour della stagione slittò dalla stagione autunnale del 2020 a quella invernale di quest’anno e quello del secondo dalla stagione primaverile a quella estiva di quest’anno.

Light novel

La light novel da cui l’anime è tratto, scritta da Fuse e con le illustrazioni di Mitz Vah, ha debuttato nel 2014. Essa è attualmente arrivata al diciottesimo volume con due volumi spin-off. Resta tuttora inedita in Italia. Per saperne di più sulla light novel cliccate qui. La versione manga dell’opera, con i disegni di Taiki Kawakami, ma con la storia sempre scritta da Fuse, ha iniziato le pubblicazioni nel 2015, arrivando a diciassette tankoubon. Il manga in Italia è venduto dalla Star Comics.

Anime

L’adattamento anime della light novel è stato realizzato interamente dallo studio 8bit. Esso consiste, per ora, in una serie da ventiquattro episodi, mandata in onda fra la stagione autunnale del 2018 e quella primaverile del 2019. Un 25° episodio, “Il diario di Veldra“, costituisce un sorta di recap della serie. In più vanno aggiunti i cinque OAD già usciti fra il 2019 e il 2020. In Italia l’anime è disponibile su Crunchyroll.

Fonte articolo: Anime News Network

Trama:

Il protagonista è Satoru Mikami, uno scapolo giapponese che quando non lavora gioca ai videogiochi. Muore accoltellato proteggendo un collega di lavoro da un rapinatore. Ma la sua non è una morte definitiva: si risveglia e scopre di essersi reincarnato in uno slime, una creatura amorfa e dotata di grandi capacità. Riceverà il nome di Limur Tempest da un drago con cui farà amicizia e da qui in poi si farà strada nel mondo fantasy in cui si ritrova.

Articolo precedente sullo stesso argomento:

Tensei shitara Slime Datta Ken, la seconda stagione si mostra in video: https://questnews.it/2020/11/10/tensei-shitara-slime-datta-ken-la-seconda-stagione-si-mostra-in-video/

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti