Condividi su facebook
Condividi su twitter

Microsoft e Bethesda terranno una conferenza unica nelle prossime settimane

L’acquisizione di Microsoft e Bethesda è stato sicuramente lo scossone degli ultimi mesi per quanto riguarda il mondo videoludico e con l’E3 alle porte in molti si chiedono come si organizzeranno i due colossi dato che tradizionalmente entrambi tenevano una conferenza ciascuno. La risposta sembra arrivare da Matt Booty, capo degli Xbox Games Studios, intervistato dal quotidiano francese Le Figaro. Booty ha infatti risposto all’intervista che Microsoft e Bethesda terranno un evento unico fra qualche settimana relativo ai prossimi titoli; una conferenza estiva che dunque potrebbe anche coincidere con l’E3, evento che, vi ricordiamo, si terrà tra il 12 e il 15 giugno 2021.

Come scritto sul Tweet della giornalista francese, autrice dell’intervista, l’evento si terrà tra qualche settimana e avrà come obiettivo, le novità di Bethesda relative sia al Game Pass che ai nuovi giochi. Stando alle parole di Matt Booty, Microsoft ha lasciato a Bethesda, ma anche a tutti gli altri studi all’interno della scuderia Xbox, una piena libertà creativa sulle prossime produzioni senza preoccuparsi di ciò che potrebbe o meno funzionare sul servizio a pagamento di Xbox.

Al netto dunque di tutto ciò, il matrimonio tra i due colossi dei videogiochi sembra procedere molto felicemente e nonostante, come confermato da Booty stesso, la pandemia abbia rallentato lo stato dei lavori di tutti gli Xbox Games Studios, sembra finalmente che all’E3 avremo le prime risposte concrete di questo avvicendamento.

Fonte

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti