Condividi su facebook
Condividi su twitter

Final Fantasy: uno spin-off soulslike di Team Ninja sarebbe in sviluppo

Stando a diversi leak piuttosto affidabili in uscita nelle scorse ore e che come di consueto ci accompagneranno fino all’E3, i piani di Square Enix per Final Fantasy prevederebbero lo sviluppo di ben due titoli spin-off ancora non annunciati, uno di questi sarebbe a quanto pare un souls-like realizzato da Team Ninja.

A riportare il rumor è Soulshunt, insider già accreditato in precedenza per il suo leak legato allo sviluppo di Ghost of Tsushima: Legends. Lo spin-off ambientato nell’universo creato da Sakaguchi dovrebbe avere come titolo, Final Fantasy Origins, o qualcosa di simile e come riferimento gli sviluppatori avrebbero in mente lo Star Wars: Jedi Fallen Order di Respawn Entertainment. La serie in questo momento vive un periodo di grande lustro, con tanti titoli in uscita o annunciati come Final Fantasy VII Remake Intergrade, Final Fantasy VII: Ever Crisis, Final Fantasy VII Remake: Parte 2, Final Fantasy XVI. Altri due spin-off sarebbero dunque in sviluppo.

La notizia è molto interessante, non solo a partire dal genere e dai titoli di riferimento, ma anche per altri motivi, tra cui sicuramente la possibilità che dietro a questo gioco ci possa essere la mano di una casa di sviluppo come Team Ninja (NiOh e Ninja Gaiden) e che addirittura si parli di un’uscita nel 2021 con una demo già in arrivo questa estate. Stando al leak inoltre, questo spin-off sarebbe un’esclusiva temporale PS5. Tutto ciò potrebbe essere chiarito definitivamente all’E3, ammesso che le voci non si facciano sempre più insistenti.

Fonte

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti