Condividi su facebook
Condividi su twitter

Surface Duo diventa fondamentalmente Xbox Series DS con questo nuovo aggiornamento per lo streaming di Game Pass

Surface Duo: usa entrambi gli schermi per i giochi abilitati al touch

Surface Duo, il dispositivo Android pieghevole a due schermi di Microsoft, ora dà davvero l’impressione di una Nintendo DS.

Microsoft ha rilasciato Surface Duo per la prima volta l’anno scorso dopo averlo annunciato nel 2019.

Una delle prime cose che ha anticipato nel trailer dell’annuncio è stata la possibilità di giocare con lo schermo superiore piegato verso di te per mostrare il gioco e lo schermo inferiore inclinato per visualizzare solo i controlli touch.

Sembrava un DS o un 3DS, solo senza i controlli fisici nella metà inferiore. Il chief product officer di Microsoft Panos Panay ha rivelato sul suo account Twitter che un nuovo aggiornamento per il dispositivo ora consente di riprodurre i giochi in streaming Xbox Game Pass Ultimate proprio come nel video.

Ciò non significa che Microsoft stia offrendo ai proprietari di Surface Duo un modo completamente nuovo di giocare ai loro giochi Game Pass: funziona solo con la selezione di titoli che già supportano i controlli touch, ma quell’elenco in crescita include già Sea of ​​Thieves e Minecraft Dungeons tra gli altri.

Ciò ha il grande vantaggio di farti vedere tutto il tuo gioco invece di coprirlo con i controlli sullo schermo (e i tuoi pollici).

A differenza di Nintendo e Sony, Microsoft non ha mai distribuito console portatili di gioco dedicate. Il Surface Duo potrebbe essere, al momento, la cosa più vicina possibile ad una Xbox Series DS.

Annunci

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti

Resident Evil pronto a tornare su Netflix È passato molto tempo dall’ultima notizia riguardante la live action di Resident Evil,