Condividi su facebook
Condividi su twitter

Dragon Quest XII: The Flames of Fate annunciato da Square Enix

Ieri si è tenuto l’evento dedicato a Dragon Quest in occasione del suo 35° anniversario e ci sono stati alcuni annunci molto interessanti, a rubare la scena però c’è stato il teaser trailer di Dragon Quest XII: The Flames of fate. Ecco il video.

Square Enix ha dunque finalmente annunciato, a quattro anni di distanza un nuovo capitolo dell’immortale serie di Jrpg. Al momento non ci sono informazioni particolarmente rilevanti, difatti oltre al nome e al logo di questa nuova iterazione non vi è nient’altro. Al momento sappiamo soltanto quello che il creatore della serie, Yuji Horii ha rivelato, ovvero che sarà un Dragon Quest maggiormente indirizzato ad un pubblico adulto e che a Square Enix stanno pensando a qualche nuova meccanica aggiunta per svecchiare e rinnovare il sistema a turni tipico della serie.

Durante il 35° anniversario di Dragon Quest gli annunci non si sono fermati a Dragon Quest XII: The Flames of Fate, ma abbiamo avuto altri 5 titoli dedicati alla serie. Eccoli:

  • Dragon Quest Treasures: un nuovo capitolo rpg di caccia al tesoro con i personaggi di Dragon quest XI
  • Dragon Quest III: Si tratta del remake del terzo capitolo della serie in una visuale in 2D molto simile al lavoro già fatto con Octopath Traveler da Square Enix.
  • Un’espansione per Dragon Quest X: Una nuova espansione per l’MMO uscito solo in Giappone.
  • Dragon Quest X Offline: la versione offline di Dragon Quest X che quindi non richiederà una connessione internet.
  • Dragon Quest Keshikeshi: Un nuovo puzzle game per mobile.

Dragon Quest XII

Insomma tantissimi annunci dedicati alla serie; ovviamente aspettiamo ulteriori notizie in futuro per Dragon Quest XII: The Flames of Fate.

Fonte

Per rimanere sempre aggiornati, seguiteci sui nostri canali social!

Potrebbero Interessarti